A Cinquefrondi nuova severa sconfitta per l’Elettrosud Brolo

L’avvicendamento in panchina non è servito a dare la scossa giusta all’Elettrosud Volley Brolo e così giunge un’alta sconfitta per 3 set a 0 contro il Cinquefrondi. La gara inizia in equilibrio e al primo time-out tecnico si giunge con i brolesi in vantaggio per 7/8 ma alla ripresa del gioco una serie di imprecisioni portano i calabresi sul 16/10. Pronta reazione dei siciliani che riescono a riportarsi sul 17/15 ma sul più bello una serie di errori in attacco e un paio di falli in palleggio portano il set a concludersi sul 25/17.
L’inizio del 2° set vede gli uomini di Ferrara più concentrati e dopo la prima pausa in vantaggio sul 6/8 la gara sembra girare a favore dei bianco – blu che forzando in battuta mettono in crisi la ricezione calabrese. Sul 10/14 il tecnico Polimeni sostituisce uno spento Palmeri con Cimino e da questo momento in poi la gara cambia nuovamente. Purtroppo la svolta non è dovuta al cambio ma ad una decisione errata del primo arbitro, infatti un’ennesima buona battuta brolese mette in difficoltà la ricezione di Cinquefrondi, la palla supera nettamente la metà campo e Calabrò con un attacco slash mette a terra il punto del 10/15. Tra lo stupore generale il primo arbitro chiama l’invasione e dopo le giuste e non esagerate proteste dei siciliani da anche un rosso.

Il capitano del Brolo Garofalo in azione

Il capitano del Brolo Garofalo in azione

Si passa dunque dal punteggio di 10/15 al 12/14. Da questo momento in poi il nervosismo assale il Brolo che si fa rimontare e superare dai padroni di casa. Il set si chiude sul 25/22. Il 3° set è solo una formalità in quanto i calabresi dominano il parziale e i bianco – blu subiscono passivamente.
L’arbitraggio del duo Rizzica – Cavaleri risulta insufficiente in quanto nell’unico momento di grande difficoltà del Cinquefrondi si dimostra nettamente casalingo.

BTT MANDOR CINQUEFRONDI – ELETTROSUD VOLLEY BROLO 3-0
Set: 25-17, 25-22, 25-16
Btt Mandor Cinquefrondi: Burriesci, Davoli (L), Blanco 5 Concolino, Ritacco, Scopelliti 8, Palmeri 6, Boscaini 9, Cimino 1, Dipasquale 10, Mariella ne, Galiano (L), Piedepalumbo . All. Antonio Polimeni.
Elettrosud Volley Brolo: Colloca 1, Azzarà, Scaffidi, Mirenda (L), Garofalo 2, Di Fino 9, Di Luca, Geraldi 8, Calabrò 7, Vitanza, Ruggeri (L), Bonina 1. All. Flavio Ferrara

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti