Ciclone Unime sul Santa Lucia: 5-1 al “Despar Stadium”. Ora sfida Catania

Ssd UnimeLa Ssd Unime celebra un successo

Basta un tempo all’Ssd Unime femminile per conquistare un’importante vittoria nella seconda giornata del triangolare 1 contro il Santa Lucia. Nel rematch dell’ultima gara della regular season andata in scena poche settimane fa e vinta 2-0 proprio contro le siracusane, le ragazze guidate dal tecnico Smedile si sono imposte 5-1, raggiungendo così a quota 3 in classifica il Catania, pareggiandone la differenza reti e dietro solo per un gol fatto in meno.

Ssd Unime

Una fase del match tra Ssd Unime e Santa Lucia

Un incontro emozionante già dal 3′ quando De Gaetano dalla destra lascia spiovere a centro area un traversone su cui si fionda Donato, brava a battere il portiere avversario di sinistro e a firmare il vantaggio locale. Il punteggio cambia ancora al 26′, quando ancora una volta Martina Donato va a segno, stavolta a porta sguarnita sul perfetto assist dalla destra di Fascilla. Passano appena 4 minuti ed è il tris: splendida la verticalizzazione di De Gaetano che permette a Fascilla di presentarsi a tu per tu con l’estremo difensore Maccora e di batterla con un preciso destro per il 3-0 Unime. Non è finita perché al 37′ su corner di Barrile, Mouddih spizza di testa all’indietro e batte il proprio portiere, firmando una sfortunata autorete che vale il 4-0.

Nella ripresa i ritmi si abbassano con Guerrera e compagne ad attendere il momento giusto per colpire fino al 22′: lancio perfetto di Barrile per Donato, che scappa via alla marcatura di un’avversaria, entra in area e ricambia il favore ad Anna Fascilla, servendole la sfera per il più facile dei tocchi a porta sguarnita. Il 5-0, però, dura dodici minuti perché su una punizione di Guardo arriva l’incornata beffarda di Ferraro, che scavalca il portiere Impoco e sigla il gol della bandiera ospite. L’Unime vince 5-1 e domenica prossima dovrà tentare di battere il Catania, capolista del girone unico durante la regular season, per approdare in finale playoff.

The following two tabs change content below.