Catanzaro-Pescara 2-2 e Virtus Francavilla-Monopoli 2-0 nei posticipi della domenica

Il Catanzaro alza al cielo la coppa della promozione in B

Nel giorno delle celebrazioni per la promozione in Serie B, divenuta matematica una settimana fa, davanti ai propri tifosi il Catanzaro evita in extremis quello che sarebbe stato il primo ko interno del suo trionfale campionato. Al “Ceravolo” Lescano porta due volte in vantaggio il Pescara, andando a bersaglio al 22′ e al 65′. Rimediano per i giallorossi Curcio al 35′ e al 90′ Cianci, siglando il definitivo 2-2 su un discusso calcio di rigore. In precedenza gol annullato a Iemmello.

Per Vivarini, dopo 17 vittorie in altrettante gare casalinghe, si è trattato del primo segno “X”. Zeman è terzo a quota 56. Al termine del match Catanzaro premiato con la coppa dal presidente della Lega Pro Matteo Marani. Nell’altro posticipo domenicale successo per 2-0 della Virtus Francavilla contro il Monopoli nel derby pugliese. Solcia al 15′ e Patierno al 39′ sul tabellino dei marcatori per i biancazzurri. La squadra di Calabro aggancia al settimo posto in classifica proprio i biancoverdi a quota 45, in piena zona playoff.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia