A Catanzaro il 1° “Raduno dell’Amicizia”. Il Basket Barcellona sfida la Bim Bum Rende

Time out di Milan Nisic

Scenderanno in campo tre formazioni calabresi (Planet Catanzaro, Vis Reggio Calabria e Rende) ed una siciliana (il Basket Barcellona).

Puntare alle sinergie nello sport è ormai una condizione irrinunciabile per le società di ogni categoria; una prerogativa che nel basket calabrese e meridionale continua a farsi strada trovando realizzazione nelle diverse collaborazioni e gemellaggi nati proprio negli ultimi tempi, anche con realtà provenienti da fuori regione. Sabato e domenica, in tal senso, il PalaPulerà di Giovino a Catanzaro ospiterà il primo “Raduno dell’Amicizia”, promosso e organizzato dal network giallorosso della Planet Basket Catanzaro con il supporto media di Reggioacanestro.com. Quattro le società che ne prenderanno parte: Mastria Vending Catanzaro, Basket Barcellona Pozzo di Gotto, Bim Bum Basket Rende e Vis Reggio Calabria. Il torneo prevederà le semifinali nella giornata di sabato con inizio alle ore 17.30, mentre domenica si svolgerà la finale per il terzo posto alle ore 17,30. La formazione vincitrice del Raduno sarà poi decretata con la finalissima delle ore 19.30.
Barcellona dopo il quadrangolare della scorsa settimana vinto sul parquet del PalAlberti ritorna in campo nell’ultimo impegno prestagionale. Il coach serbo giallorosso Milan Nisic si aspetta dal suo gruppo, alle prese ancora con qualche acciacco, progressi sul piano del gioco.

Questo il calendario delle gare: 24/9 h.17,30 Basket Barcellona-Bim Bum Basket Rende; h.19,30 Mastria Vending Cz-Vis Rc.
25/09: h. 17,30 finale 3° posto; h. 19,30 finale 1° posto.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva