Cestistica Torrenovese, diramato il calendario 2016/17

Aquila Torrenova

Sono stati diramati dalla FIP i calendari ufficiali della prossima stagione di Serie D dei Gironi Nord e Sud, campionati a 9 squadre con una promozione per girone in Serie C Silver determinata dai play-off disputati su tre gare tra le prime 4 squadre classificate al termine della Regular Season. Sarà una per girone anche la retrocessione nel campionato di Promozione, e verrà determinata dal Play-Out, giocato sempre su tre gare, che verrà disputato dalle squadre classificate dal 6° al 9° posto.
La regular season, che comincerà domenica 23 ottobre e terminerà domenica 5 marzo, vede l’esordio della Cestistica Torrenovese al Palatorre: ospite il CUS Palermo. La prima trasferta il sabato successivo, quando i ragazzi di coach Bacilleri faranno visita alla Virtus Trapani. Alla terza giornata si torna al PalaTorre per ospitare Il Minibasket Milazzo, poi sabato 12 ottobre, per il quarto turno del campionato, si rimane a Torrenova la GM Basket Academy. Prima del turno di riposo alla sesta giornata, trasferta in quel di Marsala per sfidare i padroni di casa della Nuova Pallacanestro Marsala.

Calendario Aquila Torrenova

Calendario Aquila Torrenova

Il mese di Dicembre inizia con due trasferte a Barcellona Pozzo di Gotto, per la sfida esterna contro l’OR.SA, e Alcamo, ospiti della Libertas Alcamo. Si ritorna al PalaTorre giorno 12 dicembre per chiudere il girone d’andata contro l’Amatori Messina. Dopo la pausa natalizia si riprende a giocare sabato 7 gennaio 2017 con la trasferta al PalaCUS contro il CUS Palermo, mentre la prima del nuovo anno casalinga sarà Domenica 15 Gennaio contro la Virtus Trapani. La regular season si chiude al PalaTracuzzi di Messina Domenica 5 marzo. La settimana successiva è previsto l’avvio delle semifinali Play-Off e Play-Out, le finali invece cominceranno il 26 marzo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia