Catalano (VIDEO): “Un’altra ottima prestazione. Ci mancano i punti persi in casa”

Il tecnico del Messina Gaetano Catalano nella sala stampa del "Pinto" (foto Paolo Furrer)

Il tecnico del Messina Gaetano Catalano nella sala stampa del “Pinto” (foto Paolo Furrer)

L’ennesimo pari stagionale garantisce un piccolo passo avanti in termini di classifica, ma l’1-1 del “Pinto” ha comunque un peso specifico notevole nel processo di crescita del Messina, dato il valore dell’avversario e l’emergenza con cui i giallorossi hanno affrontato la sfida.

Ai microfoni di Antenna dello Stretto il tecnico  Gaetano Catalano si è detto ampiamente soddisfatto: “E’ stata un’ottima prestazione, i ragazzi hanno dato davvero l’anima. Nel primo tempo abbiamo avuto noi le occasioni più limpide, ma abbiamo subìto l’1-0 dopo un controllo col braccio di Agodirin. A quel punto abbiamo reagito alla grande, pareggiando immediatamente i conti e sfiorando il secondo gol. Nella ripresa abbiamo abbassato un pò il baricentro, mentre la Casertana ha avuto maggiore possesso palla, senza però rendersi pericolosa. Non credo ci siano state grosse occasioni nei secondi 45’”.

La stretta di mano tra i capitani di Casertana e Messina e la terna arbitrale prima del via (foto Paolo Furrer)

La stretta di mano tra i capitani di Casertana e Messina e la terna arbitrale prima del via (foto Paolo Furrer)

Entrando nel dettaglio l’allenatore del Messina loda soprattutto i pochi rischi corsi dietro, nonostante l’assenza del leader Ignoffo: “Ci può stare che la Casertana, tra le squadre più forti del torneo, potesse crearci delle difficoltà. In fase difensiva, però, sono stati tutti molto bravi e Caldore è riuscito a limitare Mancino, un elemento di grandi qualità. Guerriera, oltre all’ottima prestazione, si è fatto poi trovare pronto in occasione del gol”.

Obiettivo, adesso, tornare al successo e centrare magari un filotto prima della fine del girone d’andata per recuperare il gap di cinque punti dall’ottavo posto. “La squadra nelle ultime settimane si è ritrovata, bisogna comunque migliorare ancora. Veniamo da una striscia positiva, salita a quota sei risultati utili consecutivi dopo il pari di oggi, però ci mancano soprattutto i punti persi in casa”.

Questa l’intervista video con l’allenatore del Messina, Gaetano Catalano:

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti