Il Castanea festeggia il primo successo nello scontro diretto con Palagonia

Prima vittoria stagionale per le furie viola del Castanea di coach Frisenda che battono al Pala Ritiro il Palagonia al termine di una gara molto dura e combattuta per oltre due ore, conquistando così i primi due punti in classifica e lasciando al contempo a zero punti Palagonia che ha però una gara da recuperare.
Primo quarto di grande equilibrio ( 15-15 il parziale ) con le due formazioni che non riuscivano mai a staccarsi nel punteggio nonostante l’ottima vena realizzativa di D’Ignoti ( 20 punti per lui) per il Castanea e Mammana per gli ospiti (21) .
Secondo parziale che vedeva ancora un sostanziale equilibrio tra le formazioni ma il Castanea chiudeva sopra di 3pt sul 29-26 anche grazie a Frisone (10 con due triple) e Carpinteri (11) mentre gli ospiti a parte Mammana trovavano canestri pesanti con Murgo e Musumeci.
Dopo l’intervallo lungo rientrava in campo un Castanea davvero tonico che allungava nel punteggio e chiudendo il parziale sul 41-34 toccando anche vantaggi di 10 lunghezze grazie ai punti di Manasseri (12 punti dei quali 10 nella ripresa ) e del solito capitan Nicola D’Ignoti. Palagonia registrava problemi di falli per la stella Mammana e nulla aveva dall’americano Dike.

Il giovane Andrea Bonsignore (Castnea)

Il giovane Andrea Bonsignore (Castnea) autore di 7 punti

Nell’ultimo quarto di gara gli uomini di Frisenda erano prima molto bravi ad allungare nel punteggio con splendide giocate in contropiede innescate dagli assist del play Bonsignore (6) salvo poi lasciare spazio alla rimonta ospite che nello stillicidio dei liberi nei minuti finali giungevano fino al meno 3 sul 67-64, erano poi i liberi di Sturniolo (8) prima e Carpinteri che fissavano il punteggio sul definitivo 69-64.
Alla sirena la scena più bella con tutti i ragazzi del Castanea ad abbracciare ed osannare il proprio allenatore Frisenda dimostrandosi un gruppo quanto mai unito e compatto al di là dei risultati .
Il prossimo impegno per il Basket Castanea è in programma sempre in casa alle 21.30 domenica 7 dicembre quando al Pala Ritiro arriverà la Salusport Priolo, formazione di ottimo livello che occupa stabilmente i piani alti della classifica.

Castanea-Palagonia 69-64
Parziali: 15-15 ; 14-11 (29-26); 22-18 ; 18-20 (69-64)
Castanea: Frisone 10, Sturniolo 8, Manasseri 12, D’Ignoti 20, Bosignore 7, Carpinteri 11, Campanella 2, Amato, Balancao, Aricò. All: Frisenda Vice: Ardizzone Dirigente Medico: dott.ssa Basile
Palagonia: Mammana 21, Dike, Alba 3, Calcagno, Costanzo 9, Musumeci 15, Murgo 14, Altieri 2, Caputo, Giurlando. All: Garritto Vice: Strano

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti