Casella e Siracusano, debutto con vittoria nel Tricolore Jr al Rally di Sanremo

Casella e SiragusanoAlessandro Casella e Rosario Siragusano su Ford Fiesta Rally4 #86

L’equipaggio messinese formato da Alessandro Casella e Rosario Siragusano su Ford Fiesta R4 curata da Motorsport Italia si è aggiudicato al 68° Rally di Sanremo la classifica del Campionato Italiano Rally Junior. Il pilota di Piraino classe ’94 e l’esperto navigatore di Patti hanno tratto il massimo potenziale su un fondo molto impegnativo reso viscido dalla pioggia.

La Cst Sport al completo

Gaetano Caputo, Marco Pollara, il presidente Luca Costantino e il figlio, Alessandro Casella e Giuseppe Princiotto in posa al parco assistenza

Le evoluzioni dei portacolori della Cst Sport sono state seguite con continue dirette da Aci Sport TV e a fine gara Casella è stato ospitato negli studi di Rai Sport. Sempre in lotta per il vertice, dopo lo scratch sulla prova speciale 2, hanno sferrato l’attacco decisivo con il miglior tempo sugli oltre 20 chilometri dell’ultimo crono del Rally di Sanremo: un primo posto che ha proiettato Casella e Siragusano in testa alla classifica di una gara decisamente selettiva.

Ci abbiamo creduto – ha affermato Casella –. Ci siamo subito trovati a nostro agio sulla Ford Fiesta, conosciuta soltanto in occasione dei test. Abbiamo preso un buon passo e poi sull’ultimo crono abbiamo attaccato a fondo grazie all’efficacia delle gomme Pirelli. I nostri avversari sono stati bravi e veloci. È una vittoria che ci gratifica molto perché il CIR Junior ha un livello tecnico molto alto; ringraziamo gli istruttori federali per il supporto continuo”.

Questa la classifica con i primi tre nel CIR Junior al 68° Rally Sanremo: 1) Casella-Siragusano in 1h05’32”4; 2) Vita-Bosi a 8”; 3) Farina-Guglielmetti a 44”9 (tutti su Ford Fiesta R4).

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva