Lavrendi: “Vittoria davvero importante. Dispiace per Addessi, eravamo scossi”

LavrendiLavrendi è subentrato nel finale (foto Michele Martinisi)

Il centrocampista Giovanni Lavrendi ha rilevato nel finale l’esordiente Cunzi, trovando la sua 14esima presenza in stagione. Tante quante ne aveva collezionato nel passato torneo, decisamente più avaro di soddisfazioni rispetto a quella che si sta trasformando in una cavalcata trionfale: “Abbiamo conquistato una vittoria veramente importante perché affrontavamo una squadra forte, che già all’andata ci aveva dato parecchio filo da torcere. Questo è un campo difficilissimo, lo sapevamo, abbiamo preparato la partita bene e siamo contentissimi per il risultato finale”.

Acr Messina

L’Acr Messina durante il riconoscimento da parte della terna arbitrale (foto Michele Martinisi)

Un successo che assume ancora più significato in virtù del contrattempo occorso a uno dei titolari nel corso del riscaldamento: “L’infortunio di Addessi? Ci dispiace tantissimo per lui. Siamo entrati in campo un po’ scossi, Simone per noi oltre ad essere un giocatore importante è un ragazzo importante. In campo però abbiamo trasformato tutto in cattiveria e ci teniamo a dedicargli la vittoria”.

Il Fc che insegue in classifica a -5 aveva pareggiato in Calabria soltanto in extremis. L’Acr invece ha colto una vittoria che vale oro, a nove giornate dal termine: “Quanto vale aver vinto a Castrovillari? È un successo come gli altri, vale sempre tre punti, ma ora c’è una giornata in meno. Adesso pensiamo alla gara di mercoledì con il Dattilo, che per noi è altrettanto fondamentale, senza guardare al resto delle partite o alle altre squadre”. 

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva