Carmelo Isgrò e Mariasole Bianco vincono il campionato di fotografia subacquea

fotografia subacqueaCapo Milazzo ha ospitato il campionato siciliano di fotografia subacquea

Sono Carmelo Isgrò e Mariasole Bianco i vincitori del Campionato regionale siciliano di Fotografia subacquea 2022 (categoria compatta) che si è svolto nelle acque dell’Area Marina Protetta Capo Milazzo.La competizione fa parte  della manifestazione denominata “Capo Milazzo FotoSub Cup 2022” ed è organizzata dal Capo Milazzo Diving Center.

fotografia subacquea

Una cernia fotografata da Carmelo Isgrò

Il biologo milazzese ha conquistato la vittoria con tre foto: una “macro”, ovvero una foto ravvicinata al ventaglio di un polichete, una “foto pesce” in cui è stata immortalata una delle maestose cernie dell’AMP Capo Milazzo ed una “foto Ambiente con modella”. La subacquea colta dall’obiettivo di Isgrò è la nota biologa Mariasole Bianco, divulgatrice scientifica televisiva. A legare Carmelo e Mariasole un’amicizia di lungo corso, che è nata e si è rinsaldata grazie al comune amore per il mare e alle numerose battaglie in sua difesa.

fotografia subacquea

Una foto ravvicinata al ventaglio di un polichete

La notizia di questa vittoria è arrivata  in occasione di un anniversario per me molto particolareCinque anni fa – dichiara Carmelo Isgrò – il capodoglio Siso rimaneva impigliato nella rete sino a morire. Sono tanti i ricordi che mi legano a questo momento e che riaffiorano spesso nelle mie giornate. L’unica consolazione è sperare che nulla di ciò che è successo sia stato invano. Siso deve essere esempio e speranza per tutti, come le foto con cui io e Mariasole abbiamo partecipato al Campionato regionale di fotografia subacquea, che ci ricordano come le bellezze dei nostri fondali vadano ammirate e preservate”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia