Capo Rasocolmo Summer Fest 2018, quarto appuntamento con l’arte della meditazione

Capo Rasocolmo (foto Giuseppe Contarini)

Dopo gli apprezzati appuntamenti con il concerto di Tony Canto e con gli spettacoli della rassegna Promontorio Nord curata da Roberto Zorn Bonaventura, Capo Rasocolmo Summer Fest prosegue, nella Tenuta Giostra Reitano, con un appuntamento sulla meditazione: “Mindfulness è Consapevolezza, prestare attenzione al momento presente in modo intenzionale e non giudicante”.

Il panorama mozzafiato di Capo Rasocolmo (foto Giuseppe Contarini)

La pratica di consapevolezza ci aiuta a conoscere meglio noi stessi essendo presenti alla nostra mente e al nostro corpo, e questo produce effetti benefici, nel lungo periodo, sull’organismo e sulle relazioni. È un approccio alla vita in totale presenza, lasciando andare le proiezioni future e gli attaccamenti al passato. Il percorso di consapevolezza è pensato per scoprire la possibilità di essere nel momento presente, utilizzando i nostri cinque sensi e prevede: la scoperta della tenuta, con la sua vigna e la splendida location (vista, odori, suoni, sensazioni tattili), la pratica di consapevolezza beneficiando della bellezza del luogo e in ultimo, dopo il tramonto la degustazione vegetariana in cui l’esperienza con i cinque sensi si completa. Le pratiche di meditazione verranno condotte da Doriana Oliveri, psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e sensomotoria, istruttrice di protocolli basati sulla mindfulness. La Tenuta Rasocolmo, sull’omonimo promontorio di fronte alle isole Eolie, un luogo magico, pieno di energia e storia con il suo Faro che illumina la proprietà al calar del sole. Capo Rasocolmo Summer Fest chiuderà il 30 agosto con l’atteso debutto, in prima nazionale, di Riccardo III – Suite d’un mariage con la regia di Auretta Sterrantino, prodotto da QA-QuasiAnonimaProduzioni.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com