Caos Prima Categoria, campionato al via l’8 ottobre. La Coppa Sicilia parte il 24 settembre

LndIl logo della Lnd

Avrà inizio domenica 8 ottobre il campionato di Prima Categoria. Slitta dunque l’inizio del torneo di terza serie regionale, di cui saranno resi noti nella prossima settimana ripescaggi e gironi. Martedì 12 settembre dovrebbe comunque essere la volta buona, con la riunione dell’Assemblea Federale che ratificherà gli ultimi passaggi aprendo la strada all’inizio della stagione, di cui erano attese notizie formali già ieri – in sede di presentazione dei calendari delle principali categorie.

Corsa contro il tempo: la Lega Nazionale Dilettanti dovrebbe chiudere martedì ripescaggi e gironi in Prima Categoria

La notizia è intanto che il Comitato Regionale starebbe lavorando – con non pochi problemi – alla chiusura dell’organico, che sulla scia dell’inedita valanga di ripescaggi in Eccellenza e Promozione vede enormi difficoltà nella regolarizzazione delle iscrizioni ed anche un cospicuo numero di ammissioni a tavolino. Lo slittamento corre ad ogni modo in aiuto di più club, che potranno accedere al ripescaggio completare regolarmente l’iter di ammissione.
Ed il 24 settembre – data inizialmente previsto per l’inizio del torneo di Prima – partirà invece la Coppa Sicilia, trofeo di categoria a partecipazione volontaria. Il secondo turno si giocherà domenica 1 ottobre, poi il via al campionato. Anche quest’anno il format adottato dalla Lega prevede 8 gironi, da comporre con 13 o 14 squadre ciascuno per un totale che potrà variare da 104 a 112 formazioni in base alle domande di iscrizione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia