Campionato Sprint SWS-ASI, tutto pronto per l’atto finale al Kartodromo di Messina

KartFase di Gara Sprint al Kartodromo di Messina

Gran finale per il Campionato Sprint SWS-ASI 2022 sul circuito del Kartodromo di Messina. Domani (sabato 26 novembre), dalle ore 15, è in programma il quinto ed ultimo doppio appuntamento stagionale in calendario relativo alla specialità, con l’organizzazione a cura del Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo. Dopo le prove andate in scena il 13 febbraio, il 27 marzo, il 22 maggio e il 23 ottobre si è giunti all’atteso epilogo.

Partenza Gara Sprint

Secondo il consolidato format saranno due le gare previste in rapida successione, una dopo l’altra, da 36 giri più la sosta per cambio kart obbligatoria, precedute dalle qualifiche della durata di 8’ che determineranno la griglia di partenza in base alle posizioni e alle categorie d’appartenenza: nell’ordine F1 (Pro), F2 (Amatori) e F3 (Esordienti).

In chiusura dell’evento saliranno sul podio i primi tre arrivati di ogni categoria, chi ha stabilito pole position e “best lap” della manifestazione, ma soprattutto si procederà alla celebrazione dei vincitori del campionato Sprint SWS-ASI 2022, per i quali è pronta la festa finale. Saranno infatti premiati, scorrendo la classifica generale e sommando i vari punteggi, i migliori tre di ogni categoria.

Una fase di Gara Sprint

Lo spettacolo al Kartodromo di Messina di via Ayrton Senna 2 è garantito, dati il livello dei partecipanti, l’importanza della posta in palio e la voglia di competere fino in fondo per il massimo traguardo. Pietro Grima è in vetta nella F1 a quota 5998 punti con scarto, precedendo in graduatoria Valentino Fusco (5701). Entrambi hanno già assicurato la loro presenza per il doppio appuntamento conclusivo, al pari, tra gli altri, di Fabrizio Anello, Lorenzo Tappa, Lio Sturiale e Sara La Fauci. Nella F2 Carmelo Garufi è il leader con 3697 punti, davanti a Federico Miduri (3681), anche loro al via domani. Terzo Davide Romano (3462). Nella F3 guida Federico Scimone con 1620 punti, seguito da Christian Barrile (1534) e Davide Ruggeri (1012).

Autori

+ posts