Under 19, poker di successi per il Savio nell’equilibrato derby con la Fortitudo

Fortitudo MessinaUn time-out della Fortitudo Messina Under 19

Quattro su quattro: prosegue infatti la striscia positiva dell’Under 19 del Savio Messina che batte nel derby tutto messinese i cugini della Fortitudo Messina, in un match al cardiopalma in cui i gialloblù riescono ad avere la meglio sui nero-verdi. Gara caratterizzata da continui cambi di punteggio, con gli ospiti che partono meglio chiudendo il primo quarto avanti 16-24. All’inizio del secondo parziale il Savio riesce però a ricucire lo svantaggio ed a portarsi avanti salvo poi farsi quasi recuperare nel finale di quarto quando il tabellone recita 44-42 in favore del Savio.

Savio Messina

Il Savio Messina Under 19 celebra il successo

Terzo quarto inizialmente di marca Fortitudo che rimette la testa avanti salvo poi farsi nuovamente rimontare nei minuti finali col parziale che si chiuderà sul 65-57. Nell’ultimo e decisivo quarto i padroni di casa scavano un solco decisivo. Qualche patema d’animo tuttavia nel finale quando i mai domi fortitudini si rifanno ancora una volta sotto ma il cronometro sancisce la fine del match sul punteggio di 86-82 per i ragazzi di coach Pati. Top corer dell’incontro il fortitudino Giannullo autore di 34 punti seguito dal solito Janic che ne mette 31. Ottima anche la prova di Keita con 24.

Domenico Savio – Fortitudo Messina 86-82
Savio: Riparante 5, Keita 24, Janic 31, Kobylinskyi 2, Runci, Seslija 9, Bonanno, Vaccarella, Cameroto, Trischitta 8, Franciosi, Jovanovic 5. All Pati A.
Fortitudo Messina: Ottoborgo 13, Di Mauro 5, Fernandez, Zaccone 5, Giannullo 34, Lanzafame, Cavalieri 18, De Tommaso, Bottari, Giovani 5, Mento 2, Parisi. All. Marisi

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia