Campionato Italiano: la Spal guadagna la vetta contro l’Inter

La Spal è balzata al comando, assieme a Ternana e Juventus, del Campionato Italiano di calcio a 5 de “Il Campetto”. Nella tredicesima giornata, gli emiliani hanno confermato i pronostici della vigilia battendo l’Inter (9-5), squadra dalle ottime potenzialità, ma che va troppo a corrente alternata nel corso di una partita.

Una fase di gioco dell’appassionante sfida

Buono l’approccio alla gara dei nerazzurri, che si portano subito in vantaggio per 2-0 e chiudono avanti di una rete (4-3) il primo tempo. Nella ripresa, si scatena il bomber spallino Bottari, che mette a segno sul 4-4 tre gol di fila di pregevole fattura (7-4). Sull’altro fronte, l’Inter cerca orgogliosamente di rimanere in scia nonostante le prodigiose parate del portiere De Luna. Il match si chiude con il poker di Bottari, che gli vale la vetta solitaria nella classifica dei cannonieri con 48 centri, uno in più di Stracuzzi della Ternana. Domenica la Spal è attesa (fischio d’inizio ore 21) dalla sfida al vertice con la Juventus, mentre Mento e compagni incroceranno, alle 19, l’Udinese.

TAB. SPAL-INTER 9-5

MARCATORI: 4 Bottari (S), 2 Schifilliti (S), 2 Sebastiano (S), Bonsignore (S), 2 Nania (I), Leoaca (I), Mento (I) e De Marco (I).
SPAL: De Luna, Schifilliti, Vito, Bottari, Sebastiano, Bonsignore.
INTER: Crupi, De Marco, Nania, Leoaca, Cisco, Mento.
ARBITRO: Broccio.

LE IMMAGINI DELLA PARTITA 

L’ANGOLO DEI PROTAGONISTI 

Commenta su Facebook

commenti