Campionato Csen: prima sconfitta per l’Accademia. Successi di Cosmos, Tremonti e Modef

Nico Scandurra (Modef)

Il girone di ritorno del Campionato Provinciale Csen di calcio a 11 è iniziato col botto. La capolista Accademia Messina ha infatti rimediato la sua prima sconfitta del torneo, riaprendo i giochi nella lotta al vertice. Copertina di giornata, di diritto, al Cosmos che si è imposto per 4-1, offrendo una grande prova contro la prima della classe, nella gara diretta da Giovanni Priolo con assistenti Maurizio Ruggeri e Lino Cardile. Il solito Giuseppe Beccaria non è bastato questa volta all’Accademia, battuto per effetto delle reti siglate da Carlo Martelli (doppietta), Cocivera e Calì. Rinviato per le avverse condizioni meteo, invece, il confronto tra Real Minissale e Ordine dei Commercialisti. Il direttore di gara Marco D’Amico, con gli assistenti Gabriele La Corte e Orazio Sturniolo, dopo aver valutato le condizioni del terreno di gioco, non ha potuto far altro che disporre il rinvio a data da destinarsi.

Marco Quartuccio (Peloro Annunziata)

Marco Quartuccio (Peloro Annunziata)

Il Real Minissale, a parità di gare disputate con l’Accademia, è ad un punto dalla vetta insieme al Tremonti, vittorioso per 3-2 ai danni della Peloro Annunziata. Match andato in scena agli ordini dell’arbitro Alessandro Rizzo, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Canale e Luca Belfiore. Tre punti fondamentali per Costanzo e compagni, frutto delle segnature di Ghartey, Impollomeni e Centorrino. Sull’altro fronte i gol di Chillè e Bertolami hanno solo reso meno amara una sconfitta che interrompe la mini-serie positiva della Peloro Annunziata.

L'arbitro Giovanni Priolo

L’arbitro Giovanni Priolo

Balzo in avanti anche da parte del Modef che ha piegato per 3-2 il Contesse al termine di un’altra sfida assai combattuta. Le reti tutte nel primo tempo. Idotta, Melita e Siracusa su rigore a segno per il Modef. Caratozzolo dal dischetto e Romeo sul tabellino dei marcatori per il Contesse. A dirigere la partita è stato Luca Belfiore con gli assistenti Lino Cardile e Giuseppe Canale. Ha riposato in questo turno la Peloritana. La situazione di classifica è ora apertissima. Guida l’Accademia Messina con 17 punti, seguita dal duo composto da Real Minissale e Tremonti a 16, poi Modef e Cosmos a 14, Peloritana 10, Contesse 9, Peloro Annunziata 8, Ordine dei Commercialisti 1. Nel prossimo turno le sfide Modef-Accademia Messina (22 febbraio ore 21.30), Cosmos-Real Minissale (22 febbraio alle 21.30), Ordine dei Commercialisti-Peloritana (24 febbraio alle 21.30) e Tremonti-Contesse (25 febbraio ore 21.30). Osserverà il turno di riposo previsto dal calendario la Peloro Annunziata.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com