Campionato Csen, al via i playoff: semifinali Accademia-Cosmos e Modef-Real Minissale

Accademia Messina

Conclusa la fase regolare nel Campionato Provinciale Csen di calcio a 11 è tempo dell’appendice post-season. Al termine delle diciotto giornate disputate il Tremonti ha conquistato il titolo al fotofinish, laureandosi campione provinciale e guadagnando anche l’accesso alla fase nazionale insieme alla Peloro Annunziata, vincitrice della Coppa Disciplina. L’appuntamento per entrambe è in località Lido di Roma, dal 30 giugno al 3 luglio.

Cosmos

Cosmos

Riflettori puntati adesso sui playoff che, mercoledì 4 maggio, vedranno di scena nel quadro delle semifinali le squadre classificate dal secondo al quinto posto. Con inizio alle ore 21, presso il campo di Bisconte, l’Accademia Messina sfiderà il Cosmos.

I viola del bomber Giuseppe Beccaria, che hanno subìto il sorpasso proprio all’ultima partita dopo essere stati sempre al comando della classifica, affronteranno Calì e compagni, piazzatisi al quinto posto con 24 punti. Al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata, alle ore 21, si troveranno invece di fronte nell’altra semifinale Modef e Real Minissale, appaiate in graduatoria a quota 27.

Real Minissale

Real Minissale

In caso di parità al 70’, per decretare la formazione qualificata, il regolamento prevede la disputa di due tempi supplementari da 10′ ciascuno. Nel caso in cui perdurasse ancora la situazione di parità si procederà con l’effettuazione di cinque calci di rigore per squadra. La finale, che metterà in palio l’accesso alle fasi nazionali Csen 2016, è in programma per lunedì 9 maggio, alle ore 21, al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata.

Francesco Giorgio (Modef)

Francesco Giorgio (Modef)

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti