Cambio di programma per Nibali: niente Lombardia, correrà in Kazakistan

Vincenzo NibaliVincenzo Nibali adesso è secondo in classifica generale

Vincenzo Nibali non sarà al via della prossima edizione de Il Lombardia. Il vincitore dell’ultima edizione del Giro d’Italia il 3 ottobre sarà in Kazakistan per correre il Tour of Almaty.

Nibali in visita in Kazakistan

Nibali in visita in Kazakistan

Lo “squalo dello Stretto” – vincitore della corsa lombarda lo scorso anno – è reduce dall’infortunio subito nel corso della prova in linea ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Dopo una lunga assenza per curare al meglio la frattura alla clavicola il 32enne messinese rientrerà alle gare domenica 27 settembre alla TreValli Varesine.

La decisione di correre il Tour of Almaty ha preso tutti di sorpresa. Infatti, come da programma, Nibali avrebbe dovuto correre Il Lombardia e successivamente l’Abu Dabhi Tour, prima di chiudere la propria esperienza alla Astana. Ma così come è successo in anni passati, l’ingerenza (perchè no, anche economica, dei kazaki) ha preso il sopravvento. Poi inizierà finalmente l’avventura nel Bahrain-Merida Pro Cycling Team.

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata