Camaro Under 15 in scioltezza: Da Silva e Pipitone firmano il 3-0 alla Free Time

CamaroDa Silva e Pipitone a segno per il Camaro contro la Free Time

Secondo successo nelle prime due gare di campionato per la formazione Under 15 Regionale del Camaro, vittoriosa anche nel primo match stagionale tra le mura amiche. Al “L’ambiente Stadium” i giovani neroverdi blindano i tre punti nei primi 35′ di gioco, andando a segno due volte con l’attaccante Da Silva e una con il centrocampista Pipitone su rigore.

Camaro Under 15

Domenico Moschella è il tecnico del Camaro Under 15

La cronaca – Camaro con il piede sull’acceleratore in avvio e subito incisivo: al 4′ Stima va al cross da destra per Da Silva ed è vincente il colpo di testa del possente centravanti neroverde per il vantaggio dei padroni di casa. La squadra di Moschella va ad un soffio dal raddoppio all’8′: Lo Verde lancia Giustiniano, cross da sinistra per Runza che calcia da due passi a botta sicura ma trova l’opposizione del portiere Patti. Bravo, dall’altra parte, anche il debuttante Maugeri, che al 12′ sbarra la strada in uscita bassa a Bono. Ancora una grande chance per il Camaro al 17′: gran palla di Giustiniano per Runza, preciso pallonetto sul portiere in uscita ma proprio nei pressi della linea di porta arriva il determinante salvataggio di Lo Balbo. Al 27′ azione insistita dei neroverdi: sul cross di Lo Verde, Da Silva perde il tempo per la battuta, poi ci provano uno dopo l’altro lo stesso Lo Verde (tiro respinto) e Pipitone (conclusione debole). La rete del 2-0 arriva un minuto più tardi, al 28′: assist di Licciardi per Da Silva che riceve in area e, con la complicità del portiere avversario, sigla la doppietta personale. I padroni di casa continuano a spingere e ci provano prima con Licciardi, la cui punizione dai 20 metri sfiora la traversa al 32′, e poi al 33′ con Giustiniano, che si vede ribattere il tiro da un difensore avversario. Al 34′ è 3-0: l’arbitro punisce con il penalty un tocco di mano in area ospite, dal dischetto Pipitone realizza con freddezza. Squadre negli spogliatoi con il Camaro in pieno controllo della gara.

Camaro

Il Camaro in allenamento

Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente con il passare dei minuti. In avvio di seconda frazione il Camaro si rifà vivo già al 3′ ma il tiro di Pipitone termina alto. Al 6′ ci prova Licciardi su punizione, destro alto di poco. Buona chance, non sfruttata a dovere, al 13′ per Giustiniano, che si presenta a tu per tu con Patti senza riuscire a trafiggerlo. Il resto dell’incontro non regala altre emozioni, Moschella inserisce forze fresche ma il punteggio non cambia più. Triplice fischio dopo 5′ di recupero e Camaro a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Domenica prossima partita esterna sul campo del Città di Taormina.

Il tabellino – Camaro – Free Time Club 3-0
Marcatori: 4′ Da Silva, 28′ pt Da Silva, 34′ pt rig. Pipitone.
Camaro: Maugeri, Stima (31′ st Licandro), Lo Verde, Spatafora (1′ Anche st Pulejo), Di Nallo (1′ st Dugo), Scelta (31′ st Cafà), Runza (10′ st Grasso), Giustiniano (28′ st Abate), Da Silva, Licciardi (22′ st Maieli), Pipitone. In panchina: La Mazza, Catalfamo. Allenatore: Domenico Moschella.
Free Time Club: Patti, Lo Balbo, Tudisca, Fiocco, Incognito, Barbuzza, Bono, Geranio, Gulla (33′ st Dimarco), Malia (15′ st Marano), Casella (31′ st Protopapa). In panchina: Calco, Gallo, Martelli, Barone, Versaci. Allenatore: Maurizio Calogero Armeli.
Arbitro: Marco Trischitta della sezione di Messina.
Note – Ammoniti: Lo Verde (C), Barbuzza (FTC). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Autori

+ posts