Camaro, Sporting Atene e Accademia Messina vincono il “4° Turiddu Fazzio”

Fase di gioco della finale Piccoli Amici

La quarta edizione del “Memorial Turiddu Fazzio”, dedicata al noto allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina, si è conclusa con le vittorie di Camaro, protagonista di un prestigioso tris, Sporting Atene e Accademia Messina.

La squadra Piccoli Amici dello Sporting Atene

La manifestazione di calcio giovanile, ideata, organizzata e promossa dal comitato provinciale dell’AICS, ha avuto per protagonisti per quasi un mese, sul campo dell’impianto “Punto Verde” di Camaro Superiore, i ragazzi delle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Sperimentali.

Appassionanti e seguitissime le finali, che hanno visto prevalere le squadre del Camaro Pulcini, Esordienti e Sperimentali rispettivamente due volte ai rigori sullo Sporting Barcelona (3-2 e 5-4) e, tra i più grandi, sull’Assomotoria, superata con il punteggio di 2-1. I Primi Calci dell’Accademia Messina si sono imposti per 1-0 (gol di Bagnato) contro i mai domi rivali dello Sporting Barcelona, mentre la doppietta del talentuoso Mangano ha permesso ai Piccoli Amici dello Sporting Atene di piegare la tenace resistenza del Messina Soccer School (2-1).

Gli Esordienti del Camaro

Nel corso della premiazione, consegnate coppe e medaglie alle formazioni partecipanti ed inevitabile è stata l’emozione del presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci nel ricordare, alla presenza dei familiari, la figura dell’indimenticato Turiddu Fazzio.

RISULTATI FINALI “4° MEMORIAL TURIDDU FAZZIO”: Piccoli Amici: Sporting Atene-Messina Soccer School 2-1; Primi Calci: Accademia Messina-Sporting Barcelona 1-0; Pulcini: Camaro-Sporting Barcelona 3-2 d.c.r; Esordienti: Camaro-Sporting Barcelona 5-4 d.c.r. Sperimentali: Camaro-Assomotoria 2-1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia