Camaro, ripresa l’attività della scuola calcio. “We Play Football” la grande novità

We Play FootballLa locandina ufficiale del progetto "We Play Football"

Il Camaro ha comunicato che sono aperte le iscrizioni per la scuola calcio in vista della stagione 2018/2019. L’attività di base, rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, si svolgerà in tre impianti: “Rosario Central”, “Ainis”, dotato di palestra coperta, e “Marullo – Despar Stadium”, l’impianto di via Polveriera totalmente rinnovato e dotato di un manto in erba sintetica di ultima generazione.

Marullo

Il Marullo verrà utilizzato anche dalle giovanili del Camaro

Quattro invece le categorie: “Piccoli amici” (bambini nati nel 2012 e nel 2013), “Primi calci” (2010 e 2011), “Pulcini” (2008 e 2009) ed “Esordienti” (2006 e 2007). Le lezioni, tenute da istruttori qualificati, si svolgeranno dal lunedì al sabato, con allenamenti specifici dedicati anche ai portieri. La grande novità che l’SSD Camaro 1969 propone, in collaborazione con JM English School, ai ragazzi che parteciperanno ai corsi di scuola calcio al “Despar Stadium” è “We play football – impara l’inglese giocando”, un’iniziativa che mira all’insegnamento della lingua inglese durante la pratica sportiva. Il progetto si pone dunque l’obiettivo di avviare i ragazzi ad un  percorso calcistico e didattico volto ad introdurre i primi elementi della lingua inglese durante l’attività sportiva. I tecnici che guideranno gli allenamenti saranno infatti affiancati da insegnanti di inglese madrelingua e i piccoli atleti della scuola calcio del Camaro potranno approcciarsi alla più importante lingua al mondo in maniera diversa rispetto ai metodi tradizionali.

Summer Camp Clinic Real Madrid

Il Summer Camp Clinic Real Madrid tra le iniziative promosse recentemente dal Camaro

Si tratta di una metodologia di lavoro innovativa che rappresenta una unicità nel territorio messinese e siciliano. Per i promotori dell’iniziativa l’obiettivo è, inoltre, diventare parte dei piani curricolari scolastici per promuovere un rinnovamento della cultura della lingua e dello sport come connubio perfetto per una comunicazione sana tra giovani. Le situazioni di apprendimento, grazie anche alla familiarità con il campo sportivo, favoriranno l’approccio attivo del bambino, stimolando partecipazione e socializzazione.

L’iniziativa rientra tra quelle sostenute dal gruppo Despar, rivolte al mondo dei giovani e all’aggregazione sociale e non comporterà costi aggiuntivi per le famiglie. Le iscrizioni alla scuola calcio potranno essere effettuate presso i tre impianti dalle 16.30 alle 18. Nei centri sportivi “Ainis” e “Rosario Central” l’attività ha preso il via già lunedì 10 settembre, nella stessa fascia oraria.

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com