Camaro, gli Under 15 non si fermano più: vinto il derby con il Fc Messina (2-0)

Il Camaro Under 15 è campione d'inverno del girone C

Il Camaro Under 15 non si ferma e continua la propria corsa a punteggio pieno in vetta alla classifica del gruppo C. La squadra di Corrado Randazzo si è imposta per 2-0 sul campo del Football Club Messina, centrando così la quinta vittoria in cinque gare disputate. I neroverdi sin dalle prime battute hanno preso in mano le redini del match e già dopo due minuti hanno rischiato di portarsi in vantaggio. Su una respinta corta del portiere giallorosso Mazzeo, è Bertuccelli a calciare a botta sicura ma la sfera si infrange sulla traversa. Gli ospiti sono sfortunati anche pochi istanti più tardi, quando D’Angelo dal limite manda il pallone ancora sulla traversa, disperandosi per il tentativo fallito.

D'Angelo

Nicholas D’Angelo ha siglato una doppietta nel derby contro il FC Messina

Il Camaro insiste e colleziona occasioni, andando ancora al tiro al 5′ con D’Angelo, che trova la risposta pronta di Mazzeo, e al 7′ con Runci, la cui conclusione si perde alta. Al 9′ il vantaggio si concretizza per il Camaro e a firmarlo è D’Angelo, bravo a calciare al volo su punizione dalla sinistra di Abate e a superare il portiere avversario. Al 12′ arriva l’occasione del raddoppio ma il tiro di Cassisi, servito a centro area da Manciagli, è parato da Mazzeo. Un minuto più tardi il portiere dei locali para anche sulla conclusione di Bertucelli, per poi ripetersi al 13′ sul tentativo dal limite di D’Angelo. Nonostante il forcing, il Camaro non trova il secondo gol nel finale di frazione con i tentativi di Marretta, Messina e D’Angelo senza fortuna, andando al riposto sul parziale di 0-1. Nella ripresa il copione non cambia e subito Manciagli scalda le mani a Mazzeo su punizione. Il suo destro però viene neutralizzato senza problemi.

Nel prossimo turno il Camaro ospiterà al Despar Stadium la Nuova Rinascita

Al 7′ è D’Angelo a mettere al sicuro il Camaro, trasformando un penalty che vale il definitivo 0-2. Marretta e Runci provano ad incrementare il bottino tra il 13′ e il 14′ ma il primo manda alto da fuori area mentre il secondo, da buona posizione, trova pronto Mazzeo sulla respinta. Le occasioni per il tris ospite si susseguono: al 17′ Mazzeo neutralizza le conclusioni di Runci e Messina e si ripete tra il 20′ e il 24′ parando anche i tiri di Frassica e Cannistrà. Superata la mezz’ora, è sfortunato Messina a centrare il palo con un destro dalla lunga distanza. Nel finale, dopo un tentativo di Marretta al 33′ parato dal solito Mazzeo, si vede anche il Football Club Messina, con una punizione dal limite di Sofia su cui il portiere Nasso rimane vigile. Il fischio finale ha poi concesso ufficialmente al Camaro la gioia del quinto successo consecutivo, in attesa della sesta prova in programma al “Despar Stadium” contro la Nuova Rinascita.

Il tabellino

Under 15 Regionali, girone C – 5ª giornata

Football Club Messina – Camaro 0-2

Marcatori: 9′ pt e 7′ st rig. D’Angelo.

Football Club Messina: Mazzeo, D’Amore, Sturniolo, La Monica (27′ st Bonsignore), D’Urso, Saraniti, Zimbaro (32′ pt Sorrenti), Munaò (10′ st Signorino), Bertè (1′ st Tirrito), Totaro (38′ st De Luna), Maceli (19′ st Sofia). In panchina: Minutoli, Russo, Piccione. Allenatore: Gianluca Mancuso.

Camaro: Nasso, Cassisi, Abate (15′ st Orecchio), Messina, Rossano, Verdura, Manciagli (26′ st Spina), Marretta, Runci (21′ st Cannistrà), D’Angelo (18′ st Frassica), Bertuccelli (21′ st Galletta). In panchina: Capilli, Costa, Gargiulo, Scattareggia. Allenatore: Corrado Randazzo.

Note: Arbitro: Giacomo Lella della sezione di Messina. Ammoniti: Messina (C). Espulsi: nessuno.

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva