Camaro: è Eccellenza! Neroverdi in paradiso ad Acireale, compiuta la mission impossible

Camaro-Terme VigliatoreContinua la favola del Camaro, sempre più capolista del girone C

Ed Eccellenza sia. Il Camaro non sbaglia il primo match-point del proprio campionato ed espugnando il campo del Real Aci conquista con due giornate di anticipo il salto nella massima serie regionale. Cappello e compagni centrano così una vittoria, quella del campionato di Promozione “C”, mai in discussione dopo il successo nel big match contro la favorita Città di Messina, che già a fine novembre segnò una supremazia con un sempre maggiore margine di sicurezza sulle inseguitrici. Da sorpresa, quasi da Leicester della Sicilia Orientale, quella neroverde è dunque la prima formazione in Sicilia ad accedere alla massima serie regionale, dopo aver definitivamente blindato un primato che durerà 27 turni su 30. E tornando al match di oggi i gol di Munafò Bonamonte, uno per tempo, chiudono un torneo che resta adesso aperto per la definizione della poule play-off, scangiata dal Camaro di ben 10 punti.

Un undici titolare del Camaro

Naturalmente è questo il dato più significativo della supremazia della formazione di mister Peppe Furnari, che alla sua seconda esperienza in Promozione conquista numeri da record che gli valgono di diritto anche la prima stagione da tecnico al piano superiore. 21 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte, per un totale di 66 punti, con una media addirittura punti addirittura superiore a 2,50, hanno permesso al club messinese di centrare il maggiore, reale obiettivo che ha illuminato la rifondazione societaria, ovvero quel ritorno nel campionato di Eccellenza – dopo 9 anni – del rione della città dello Stretto che si era intanto riappropriato dei propri storici colori sociali.

Si chiude dunque il cerchio dopo appena quattro anni, gli stessi che sono bastati alla società per la scalata dalla Seconda Categoria all’Eccellenza con ben tre campionati vinti. Non è un pesce d’aprile: il Camaro ha fatto sul serio e completato un “ritorno al futuro” che è forse la pagina più sorprendente dell’intera tradizione calcistica neroverde.

Clicca qui per rileggere l’intervista al direttore generale Pasquale Rando, alla vigilia della festa promozione. 
Di seguito la diretta streaming di gara e festeggiamenti a cura dell’ufficio stampa del Camaro.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti