Camaro chiamato alla rimonta. D’Amico: “Daremo il massimo per la finale”

Daniele D'AmicoL'attaccante Daniele D'Amico ai nostri microfoni

Daniele D'Amico commenta l'andata della semifinale juniores con la Romulea

L'attaccante del Camaro Under 19 Daniele D'Amico commenta l'andata della semifinale juniores, persa 2-1 con la Romulea. Non sono bastate le grandi prove di Sanneh e la rete di De Marco. Sabato a Messina la gara di ritorno

Publiée par Messina Sportiva sur Jeudi 6 juin 2019

Giorgione, Varesina, Camaro e Romulea torneranno in campo sabato 8 giugno alle ore 15.30, per il ritorno delle semifinali del Campionato Juniores Dilettanti, fase nazionale. La Varesina sarà impegnata a Castelfranco Veneto contro il Giorgione, portando in dote l’1-0 ottenuto nel match di andata. Match winner, nel primo atto della doppia sfida, il terzino del 2002 Leopaul Essan, in gol al 2’ della ripresa.

Nell’altra semifinale la Romulea ha invece battuto il Camaro nel match di andata. Gli amaranto-oro si sono imposti con il risultato di 2-1 contro una squadra, quella messinese, che non perdeva dal 2017. Le reti, tutte nel secondo tempo, portano le firme di Pellegrino al 10′ per il vantaggio capitolino, di De Marco due minuti più tardi per il momentaneo pareggio del Camaro e, a dieci minuti dal termine dei 90′ regolamentari, quella di Falanga su calcio di rigore per il definitivo successo della Romulea.

Camaro

Il Camaro celebra una delle reti realizzate nei quarti con il Sant’Agnello

Proprio De Marco sarà assente per squalifica dopo aver rimediato un pesante cartellino giallo. In virtù della rete trovata in trasferta, i peloritani supererebbero il turno in caso di 1-0 o di un successo con due reti di scarto qualora segnassero gli ospiti. In caso di 2-1 al termine dei novanta minuti regolamentari, invece, saranno i rigori a decretare chi tra i neroverdi e i giallorossi andrà a Coverciano il prossimo 15 giugno per disputare la finale contro una tra Varesina e Giorgione.

A presentare la sfida ai nostri microfoni l’attaccante Daniele D’Amico: “A Roma, a mio avviso, abbiamo sfruttato soltanto il 70% delle nostre potenzialità. A Messina dovremo dare il massimo invece, mettendo in campo tutto quello che abbiamo”. Nel video correlato l’intervista integrale.

Giuseppe Bonasera

Giuseppe Bonasera opera un traversone

Semifinali di Ritorno – sabato 8 giugno 2019 – ore 15.30.
Giorgione – Varesina Sport: Simone Di Renzo di Bolzano, Luca Marrone de L’Aquila ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia c/o lo Stadio Comunale di Via Rizzetti a Castelfranco Veneto
Camaro 1969 – Romulea: Luca Pileggi di Bergamo, Mattia Roperto di Lamezia Terme e Rodolfo Spataro di Rossano c/o Campo “Marullo-Bisconte” di Messina.

Di seguito l’elenco dei venti calciatori del Camaro convocati per il match di sabato pomeriggio – Portieri: Gabriele Alleruzzo, Giovanni Forestieri, Lamin Sanneh. Difensori: Alessandro De Natale, Paolo Lembo, Simone Lo Presti, Christian Morreale, Daniele Pantano. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Nicolò Capilli, Giovanni De Marco, Simone Freni, Giovanni Fugazzotto, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto. Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D’Amico, Antonino De Luca, Manuel Rando, Davide Spaticchia.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma