Camaro, Anna ha lasciato gli Allievi Regionali. Al suo posto Francesco Mangano

CamaroLa formazione degli Allievi del Camaro

L’Usd Camaro 1969 ha comunicato di avere interrotto consensualmente il rapporto professionale con il tecnico degli Allievi Regionali Gianni Anna e con il preparatore dei portieri Domenico Barresi. Ad entrambi va il sincero e sentito ringraziamento da parte della società per il prezioso lavoro svolto negli ultimi anni con estrema professionalità, serietà e dedizione.

Ciccio Mangano

Francesco Mangano

Il nuovo allenatore degli Allievi Regionali del Camaro è Francesco Mangano, classe 1971, in possesso del diploma di Allenatore di Base – Uefa B. Al suo fianco Gianluca Oteri, classe 1989, laureato in Scienze Motorie e con un passato da calciatore, che curerà il lavoro atletico della squadra e si occuperà anche della preparazione dei portieri.

I due tecnici hanno intrapreso negli ultimi anni un percorso comune che li ha portati ad affrontare importanti esperienze professionali, tra le altre quelle con le formazioni giovanili di Reggina e Acr Messina, con quest’ultima alla guida dell’Under 17 nazionale nella passata stagione. Nella scorsa estate Mangano e Oteri hanno anche avviato una collaborazione con il Real Madrid come istruttori nei campus nazionali organizzati in Italia.

Mangano e Oteri

Francesco Mangano e Gianluca Oteri con la divisa del Real Madrid

Altra importante esperienza è stata quella che li ha portati all’acquisizione dell’abilitazione dopo aver completato i tre livelli del Coerver Coaching, metodologia di allenamento che ha come obiettivo lo sviluppo, il miglioramento e il consolidamento di tutte le capacità tecniche e tattiche individuali proprie del gioco del calcio, espresse nelle varie situazioni di gioco. Mangano e Oteri faranno il loro esordio al “Marullo” domenica mattina contro lo Jonia Calcio Riposto.

Commenta su Facebook

commenti