Cairoli: Il 19 ottobre a Patti la festa al centauro sette volte iridato

Manifesto TC222 - Velocità, fango e gloria - 19 ottobre Patti

Ancora una festa attende il centauro pluridato Tony Cairoli che ritornerà nella sua Patti il prossimo 19 ottobre per celebrare con una giornata speciale,  come recita lo slogan del manifestazione, all’insegna di “Velocità, fango e gloria”.

Tony Cairoli e la sua moto

Tony Cairoli e la sua moto

Il sette volte campione di motocross tra le classi Mx2 e Mx1, come tradizione celebrerà i propri successi con i fans e tanti amici che giungeranno in Sicilia per un evento il cui programma è ancora tutto in evoluzione da parte del comitato organizzatore.

Quel che è certo è la giornata prescelta: sabato 19 ottobre, con un programma ufficiale che si aprirà nel primo pomeriggio e non prevede un vero e proprio epilogo. Sul lungomare della frazione di Marina di Patti si svolgerà dapprima una parata in onore di Cairoli che così verrà “incoronato Re” dalla sua città.

Cairoli in pista

Cairoli in pista

Sempre qui sarà allestito un mini circuito in cui il “pattese volante” ed i suoi amici-rivali si cimenteranno in una gara, questa volta di kart. Tra gli ospiti preannunciati: Ken De Dicker, Alessandro Lupino, David Philippaerts, Matteo Bonini, Claudio Federici, Valerio Calderoni e Luca Cotone.

A seguire spazio alle mini moto con i pista tanti giovanissimi centauri, poi l’attesa si sposterà su un circuito costituito sulle dune della spiaggia dove la moto numero “222” di Tony e quelle dei suoi amici si cimenteranno in una spettacolare esibizione.

"TC222"

“TC222”

Il parterre degli ospiti è ancora in attesa di ulteriori adesioni di personaggi dello sport e dello spettacolo, ma un’attenzione speciale sarà dedicata anche al sociale con la partecipazione dei ragazzi delle scuole di alcune associazioni, tra cui l’Anffas, che hanno aderiranno all’evento.

A sera inizieranno le feste all’insegna degli spettacoli e della musica con il support della Red Bull e di Virgin Radio, questa rappresentata dai deejay Ringo e Giovanni Di Pillo. Si tratta, tuttavia è bene sottolinearlo, ancora di un programma a grandi linee ed in cui si attendono novità che saranno rese note su internet, ed anche su facebook è stata creata una pagina per l’evento.

Manifesto TC222 - Velocità, fango e gloria - 19 ottobre Patti

Manifesto TC222 – Velocità, fango e gloria – 19 ottobre Patti

Pagina facebook: https://www.facebook.com/events/150899645119632/

Per comunicare con gli organizzatori: Gianfranco Danesi c/o Link srl, Via Nazionale n. 139, Patti (ME); Tel 338-6855176. gianfranco.link@gmail.com

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva