C Gold, nodo ripescaggi. Savio e Patti sperano nella riammissione in C Silver

Savio MessinaLa palla a due di Savio Messina-Acireale

Come anticipato da Basket in Sicilia, alla scadenza del termine delle iscrizioni ai massimi campionati regionali, in serie C Gold tutte le 12 compagini aventi diritto si sono iscritte al campionato mentre la società Siaz Piazza Armerina ha chiesto l’ammissione. Adesso bisognerà capire quale sarà l’intendimento del Comitato Regionale, in considerazione del fatto che nell’anno della riforma la linea programmatica prescelta in sede di Disposizioni Organizzative dei campionati era quella di evitare i ripescaggi.

Patti Basket

L’organico del Patti Basket

In C Gold Campania ad esempio si è scelto di non operare alcuna ammissione, rimanendo con dodici formazioni al via. In C Silver dovrebbero essere 13 le iscritte sulle 15 potenziali aventi diritto al campionato. Si attende la conferma della mancata iscrizione, da parte del comitato regionale, per le due giovani formazioni del Real Basket Agrigento e dell’Orlandina Basket, che potrebbero essere eventualmente sostituite dal retrocesso Savio Messina e dal Patti Basket, che ha perso la semifinale playoff per l’ammissione in serie D.

Qualora venissero confermate queste iscrizioni sono in totale 27 le società iscritte che porterebbero ad una Gold a 12 o 13 compagini (in caso di ripescaggio o meno della SIAZ) e la Silver con 14-15 partecipanti.

Autori

+ posts