Buttò: “Orgoglioso della qualificazione. Il vivaio del Messina sta crescendo bene”

Roberto ButtòIl responsabile del settore giovanile dell'ACR Messina Roberto Buttò ai nostri microfoni

Ad impreziosire l’esaltante stagione del Messina ci ha pensato anche il settore giovanile. La formazione Allievi ha conquistato infatti l’accesso alla Final Eight di Chianciano superando per 2-0 il Frosinone allenato da Cesar. Ovvia la soddisfazione del responsabile del vivaio giallorosso Roberto Buttò: “I ragazzi hanno offerto una grande prestazione, mettendoci l’anima. Il risultato dell’andata (3-1 per i gialloblu, ndc) era bugiardo, in quanto eravamo stati penalizzati soltanto dagli episodi. Arrivare alla Final Eight di Chianciano è una grossa soddisfazione. Ci eravamo già riusciti con il Milazzo ed adesso ci ripresenteremo lì con l’ACR Messina. Siamo dunque molto contenti del lavoro svolto quest’anno. Aver raggiunto questo traguardo è incredibile e rappresenta una motivo d’orgoglio sia per me, che per la società ed il direttore Lo Monaco”.

Il dirigente ha stilato anche un bilancio stagionale relativo alle altre due principali formazioni del settore giovanile: “Ci aspettavamo forse qualcosa in più dalla “Berretti”, ma abbiamo già l’ossatura per il prossimo anno. La formazione “Giovanissimi” invece è stata allestita all’ultimo momento. La società crede molto nei giovani e stiamo cercando qualche struttura valida per puntare a qualcosa ancora di più importante”. Evidenti, infatti, le difficoltà logistiche incontrate nell’arco di un’annata in cui la squadra è stata costretta a sfruttare la struttura di Monforte.

I principali talenti che stanno crescendo in casa potrebbero anche essere aggregati alla prima squadra, anche se Buttò resta cauto in tal senso: “I ragazzi devono crescere gradatamente. Fare il passo più lungo della gamba a volte può creare problemi, ma diversi elementi potrebbero a mio avviso anche partire in ritiro precampionato con la prima squadra per acquisire esperienza”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com