Buoni risultati per i messinesi ai regionali di distensione su panca

Si sono svolte nella palestra di Montepiselli le qualificazioni regionali agli Italiani Assoluti di distensione su panca della Federazione Italiana Pesistica.

Gli atleti dell’Athlon Messina

L’importante manifestazione (“1° Memorial Giacinto Quacquaro”) è stata organizzata dalla FIPE Sicilia in collaborazione con la GSD Athlon e con il patrocinio e dell’AICS Messina. Nell’impianto di via Gelone, si sono dati appuntamento oltre 100 atleti, provenienti da tutte le province siciliane, che ambivano a classificarsi tra i migliori otto in Italia della loro categoria per essere promossi alle finali del 27 ottobre. Tre le società messinesi in gara: Athlon, Kineo e Victoria.

Da segnalare, gli ori conquistati dai portacolori dell’Athlon Valeria Curto nella 48kg femminile, con un’alzata di 57 kg, e Daniele Vasile, capace di sollevare in prima prova 180 kg. Diversi poi i podi ed i brillanti piazzamenti degli altri peloritani, che hanno ben figurato, quindi, davanti ai propri sostenitori. In corsa per la kermesse tricolore, oltre a Vasile e alla Curto, anche Gianluca Nicolai, sempre dell’Athlon, che ha messo al collo la medaglia d’argento (175 kg). Si attendono adesso le graduatorie comparate per sapere chi difenderà i colori dell’Isola in ambito nazionale.

Un momento prima dell’alzata

“E’ stato un evento che ha regalato emozioni – dichiara Lillo Margareci, presidente dell’AICS Messina – con un livello tecnico alto data la rilevanza regionale. Mi ha fatto piacere vedere una buona partecipazione di iscritti ed appassionati. Come Ente, cerchiamo sempre di valorizzare tutte le iniziative dei nostri affiliati, soprattutto quelle che hanno dei particolari significati sportivi, sociali e culturali”. 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia