Buona prova dei bikers messinesi Spinella e Recupero agli Internazionali d’Italia

Team Bike 2000La partenza degli Internazionali d'Italia a Belluno, dove era presente il Team Bike 2000

Simone Spinella e Michele Recupero sono stati impegnati a Chies d’Alpago (Belluno) nella gara disputata domenica 1° luglio, valida come quarta tappa degli Internazionali d’Italia Series FCI MTB e prova unica del Campionato Italiano Giovanile. La manifestazione organizzata dalla società MTB Alpago è stata suddivisa in più batterie, a seconda delle categorie partecipanti. Spinella è stato di scena in quella riservata alla categoria Allievi 2° anno, mentre Recupero in quella riservata alla categoria Allievi 1° anno.

Team bike 2000

Spinella e Recupero a fine gara a Belluno

Diretti da bordo strada dal tecnico Sebastiano Recupero, i due ciclisti messinesi hanno offerto prestazioni convincenti, al livello dei migliori. Caparbi nel tenere duro e lottare sino alla fine duellando con i forti interpreti nazionali della specialità, alla fine sono arrivati ad ottenere dei piazzamenti soddisfacenti.

Un’esperienza importante in vista delle prossime uscite, come detto a fine gara dal presidente Giovanni Saccà: “Confrontarci con ambienti e corridori nuovi ci ha dato la reale consapevolezza delle nostre possibilità. I ragazzi hanno corso sempre con grinta e determinazione, dimostrando di non aver accusato il peso della responsabilità nel gareggiare con avversari sicuramente più esperti. Per noi è un buon punto di partenza. I ragazzi hanno fatto un’importante esperienza e da adesso in poi potremo solo migliorare”.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti