Buon pari per la Juniores del Camaro nella sfida d’andata con il Sambiase

CamaroJuniores Camaro

Il Camaro torna da Sambiase con sensazioni contrastanti dopo l’1-1 maturato nel match di andata del primo turno della fase nazionale Juniores. Dopo un avvio di gara equilibrato, è la squadra di Romeo a prendere in mano le operazioni e a trovare il vantaggio al 29′: corner di Bonasera, inzuccata di D’Amico e neroverdi avanti. Il pari di Leandro Giampà che trova il jolly dai 30 metri e pesca l’incrocio alla destra di Sanneh.

La cronaca – Nel giorno del debutto nella fase nazionale del campionato Juniores il tecnico Romeo deve fare a meno di diversi elementi: out in extremis anche Freni, che si aggiunge ai già indisponibili Morreale, Giovanni De Marco, Rando e Spaticchia. Neroverdi in campo con il 4-3-3: in porta Sanneh, in difesa De Natale, Lo Presti, Lembo e Pantano, a centrocampo Capilli, Muscarà e Bonasera, in avanti Giuseppe De Marco, D’Amico e De Luca.

Fase di studio in avvio e primo lampo di marca ospite al 6′: De Luca riceve da Muscarà e si ritrova solo davanti al portiere Maio ma arriva la segnalazione di fuorigioco ai suoi danni che vanifica la successiva battuta a rete vincente dell’attaccante. Sul capovoglimento di fronte Mahfoud trova bene in area Leandro Giampà ma c’è l’uscita tempestiva di Sanneh che nell’occasione subisce anche fallo. Al 13′ il Sambiase si riaffaccia in avanti: cross da destra di Morelli e colpo di testa di Barrow che manda alto. Al 16′ è invece il Camaro provarci sugli sviluppi di una punizione battuta da Bonasera: De Marco per un soffio non arriva sul pallone per la tempestiva uscita di Maio. I neroverdi provano a dare continuità alle proprie azioni e al 22′ Pantano va al cross da sinistra, D’Amico viene anticipato a centro area al momento del tiro, poi ci prova De Marco ma la sua conclusione è debole. Poco prima dello scoccare della mezz’ora la squadra di Romeo passa in vantaggio: corner da destra, sinistro tagliato di Bonasera, palla sul secondo palo e colpo di testa dell’implacabile D’Amico che realizza il gol dello 0-1. Il Camaro torna a farsi vedere in avanti già al 34′: sul cross da sinistra del solito Pantano, De Luca riceve sul primo palo ma non trova la deviazione vincente e l’azione sfuma. Al 40′ il Sambiase prova a reagire con l’incursione da destra di Barrow che entra in area e mette dentro ma Lembo salva sventando il pericolo. Poco dopo i calabresi vanno al tiro ma il destro dalla lingua distanza di Morelli è facile preda di Sanneh. Il Sambiase chiude in avanti la prima frazione ma non riesce a sfondare e si va al riposo con il Camaro avanti di un gol.

La ripresa si apre con una grande occasione per gli ospiti: D’Amico lancia in profondità De Luca che si presenta davanti a Maio e prova a dribblarlo ma il portiere è attento e riesce a fare sua la sfera con il gioco comunque già fermo per una segnalazione di offside. Al 6′ Bonasera su angolo scambia con De Marco e va al cross da sinistra, D’Amico riceve sul secondo palo ma stavolta di testa colpisce male e manda a lato. Al 14′ doppia clamorosa chance per il raddoppio: punizione da destra di Bonasera, il portiere manca la presa, Pantano calcia a botta sicura ma trova il salvataggio sulla linea di Cincotta che forse tocca con la mano ma l’arbitro non interviene, la palla arriva a Lembo che da da pochi passi colpisce male fallendo il gol dello 0-2. Raddoppio solo sfiorato e beffa dietro l’angolo, perché al 15′ Leandro Giampà trova il jolly da trenta metri con un destro che sorprende Sanneh insaccandosi all’incrocio dei pali per il gol dell’1-1. Il Camaro però non si abbatte e torna a spingere: al 24′ gran palla di Pantano per D’Amico, che controlla bene, si gira ma viene chiuso al momento del tiro. Romeo intanto effettua i suoi primi cambi inserendo prima Costa per De Marco e poi Spoto per Muscarà. Neroverdi ancora pericolosi al 38′, nuovamente su azione d’angolo: la palla arriva nei pressi del secondo palo, Pantano controlla bene ma calcia debolmente e Maio può bloccare in tuffo. Il Camaro non molla la presa e chiude in avanti a caccia del gol vittoria: al 43′ azione insistita conclusa dal destro dal limite di Spoto, palla di un soffio a lato. Passa un minuto e De Luca sfonda e destra e serve D’Amico, che si gira bene ma di destro manda alto. Non succede altro nei 4′ di recupero e il match si chiude sull’1-1. Un buon risultato per i neroverdi, chiamati ora a completare l’opera nella gara di ritorno in programma al “Despar Stadium”: l’incontro da calendario si dovrebbe svolgere sabato 18 maggio ma probabilmente si giocherà lunedì 20 maggio.

Sambiase – Camaro 1-1
Marcatori: 29′ pt D’Amico (C), 15′ st L. Giampà (S).
Sambiase: Maio, Morelli, Araco, Liparota, S. Tutino, Cincotta, L. Giampà, P. Giampà, Barrow, Gaetano (34′ st Marrello), Mahfoud. In panchina: Cerra, Carrà, Talarico, M. Tutino, Scardamaglia, De Pace, Pileggi, Costanzo. Allenatore: Danilo Fanello.
Camaro: Sanneh, De Natale, Pantano, Muscarà (30′ st Spoto), Lembo, Lo Presti, De Luca, Capilli, D’Amico, Bonasera, Giu. De Marco (25′ st Costa). In panchina: Forestieri, Fugazzotto, Vitale, Ferio. Allenatore: Filippo Romeo.
Arbitro: Saverio Esposito della sezione di Ercolano.
Assistenti: Domenico Castaldo della sezione di Frattamaggiore e Simone Conte della sezione di Napoli.
Ammoniti: 19′ st Giu. De Marco (C), 38′ st De Luca (C), 39′ st Mahfoud (S), 46′ st Morelli (S).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ pt, 4′ st.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti