Buon debutto della Pgs Don Bosco in Coppa Italia; secondo posto nel girone

Pgs Don Bosco 2000La formazione della Pgs Don Bosco 2000 che ha disputato Round 1 di Coppa Italia

La Pgs Don Bosco chiude al secondo posto il 1° Round di Coppa Italia maschile di hockey su prato giocatosi sabato scorso sul campo in sintetico della Cittadella Universitaria di Messina. La formazione barcellonese si presenta al primo impegno ufficiale della stagione con 7  titolari indisponibili. Mister Giuseppe Genovese si affida alle nuove leve provenienti dal settore giovanile. Sono proprio gli under a fare la differenza nel primo match con la Gs Raccomandata di Giardini Naxos (già sconfitta per 1-0 dal Cus Unime nel primo incontro del pomeriggio). Contro una squadra di grande esperienza ulteriormente rinforzatasi con l’arrivo, tra gli altri dell’allenatore/giocatore Lo Cascio, la Don Bosco riesce ad imporsi con un netto 8-0 sugli avversari (4 reti di Giunta, 2 di Mazzeo e Pino).

Hockey Prato serie B

una fase di gioco della partita con il Cus Unime

Nella seconda partita la Don Bosco, costretta a rinunciare anche a Genovese e Di Pasquale, riesce a contenere il Cus UniMe per metà gara. Stanchezza e panchina corta fanno la differenza: risultato finale 6-1 per i cussini (di A. Mazzeo l’unica rete barcellonese), che si qualificano così per il 2° round che si giocherà a Roma il 15 settembre. Soddisfazione in casa Don Bosco per la buona prestazione e per l’incoraggiante esordio di molti giovanissimi. Così il tecnico Genovese:Abbiamo giocato con grinta e motivazione entrambi i match, sfruttando le armi a nostra disposizione contro giocatori di gran lunga più esperti di noi. C’è ancora tanto da lavorare ma la strada è quella giusta”. Previsto per ottobre l’avvio del campionato di Serie B nel quale alle tre formazioni messinesi si aggiungerà anche il Valverde U21.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia