Brillano le squadre dell’F24 Messina nei campionati regionali

Salgono le quotazioni del settore giovanile dell’F24 Messina nei campionati regionali di competenza. Importante affermazione dei Giovanissimi, che hanno superato nel recupero, sul terreno di gioco dell’Aranciarella, i coetanei del Città di Messina con il punteggio di 3-1.

Squadra Allievi dello Junior Club Curcuraci

Avvio di partita intenso con un’occasione per parte. Al 12’, su una lunga rimessa laterale di Riccardo Doria, Filippo Maggio sblocca il risultato con un preciso colpo di testa. I giallorossi pervengono al pareggio su autogol. Nella ripresa, inizio favorevole all’F24, che si riporta in vantaggio al 10’; Maggio salta un avversario sulla sinistra e mette la sfera al centro, dove l’accorrente Davide Spaticchia la indirizza in fondo al sacco con un tiro al volo di sinistro. Il CdM non ci sta e si proietta in avanti per riequilibrare la situazione. Giuseppe Bonasera si oppone, però, con bravura all’insidiosa conclusione di Mangano. Chiude i conti Maggio, che si procura e trasforma un rigore.

Prezioso pareggio esterno per gli Allievi dello Junior Club Curcuraci, che hanno impattato 1-1 sul campo della quotata Promosport. Dopo aver concluso a reti inviolate il primo tempo, i mai domi ragazzi allenati da Giovanni Foti sono andati sotto al 12’ per via del penalty realizzato dal barcellonese Bucolo. Nel palpitante finale, a bersaglio Davide Dama con una deviazione aerea sottomisura. Giovedì lo Junior Club Curcuraci ha poi disputato un’amichevole dalla particolare valenza sociale e aggregativa con una squadra di giovani extracomunitari della comunità “Casa Noemi” delle suore del Divino Zelo di Faro Superiore.

Foto di gruppo amichevole all’Aranciarella

Brindisi in trasferta, infine, della Juniores, che si è imposta a Milazzo (3-1) grazie ai centri di Davide Viscuso, Alessandro Esposito e Francesco Lombardo. La compagine guidata in panchina da Gabriele Patti è balzata, così, in seconda posizione con 17 punti all’attivo.

CLASSIFICHE –

Giovanissimi: Or.Sa. P.G. 37; Pattese 33; Jonica, Nuova Rinascita e Città di Messina 32; F24 Messina 31; Free Time 30; Camaro 23; Folgore 14; Promosport 12; Comprensorio del Tirreno 9; Torregrotta 1.

Allievi: Città di Messina 39; Promosport 34; Free Time 29; Comprensorio del Tirreno 24; Acr Messina* 23; Camaro 21; Junior Club Curcuraci 21; Folgore 19; Messina Sud e Pattese 18; Sporting Club Messina 9; Or.Sa. P.G. 3. *f.c.

Juniores: Torregrotta 27; F24 Messina 17; Milazzo 15; Don Peppino Cutropia 11; Sporting Club Messina e Messana 9; Città di Villafranca 4.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti