Anche i rettori delle Università presenti al derby. Partnership con il Cus Unime

TaobukIl rettore Pietro Navarra

Proseguono le lodevoli iniziative promosse dalla nuova proprietà dell’ACR Messina. Domenica prossima al “Franco Scoglio”, accogliendo l’invito del sodalizio peloritano, saranno presenti anche i Rettori delle Università di Messina, Pietro Navarra, e di Catania, Francesco Basile, per assistere al derby tra giallorossi e rossazzurri.

Ossidiana-Cus Unime

Il Cus Unime ha aderito alla campagna promossa dall’ACR Messina (foto Vincenzo Nicita Mauro)

In questa occasione, la società ha espresso viva soddisfazione per la ripresa dei rapporti istituzionali con l’Ateneo peloritano, dopo il contenzioso sorto nei mesi scorsi attorno ai servizi forniti dal Centro Medico Sportivo Riabilitativo di Unime. “Certa del corretto operato dell’Università degli Studi di Messina e delle professionalità che essa rappresenta, la nuova proprietà dell’ACR Messina si augura che possano essere presto definiti nuovi rapporti di collaborazione su più fronti”, si legge in una nota.

Il club ha ringraziato inoltre Basile e Navarra per avere accettato l’invito e si augura che, insieme a tutti gli altri spettatori, possano partecipare a un pomeriggio di festa, all’insegna dei valori dello sport. Anche il Cus Unime di pallanuoto ha aderito alla campagna #IOCISONO, promossa dall’ACR Messina in vista del derby con il Catania.

Francesco Basile

Il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile

In occasione dell’incontro, in programma domenica 26 febbraio, alle 14.30, allo stadio “Franco Scoglio”, Cus Unime e ACR Messina hanno stretto un’importante partnership che permetterà agli iscritti al Centro Universitario Sportivo di godere di agevolazioni. Un’iniziativa, sostenuta da entrambe le realtà sportive, al fine di invogliare una massiccia presenza allo stadio per un obiettivo comune e per trascorrere assieme una bella giornata di festa sportiva. Il sodalizio presieduto da Franco Proto ha comunicato infine che sugli spalti sarà presente anche una rappresentanza dell’associazione ESN (Erasmus Student Network) Messina, composta da studenti provenienti dall’estero.

Commenta su Facebook

commenti