Bordin: “Di Annarita Sidoti ho ricordi bellissimi. Sono molto legato alla Sicilia”

Gelindo Bordin a Falcone

A rendere omaggio ad Annarita Sidoti c’era anche Gelindo Bordin, campione olimpico nella maratona a Seul ’88. A Falcone, in occasione del Memorial dedicato alla marciatrice di Gioiosa Marea prematuramente scomparsa, l’attuale direttore marketing di Diadora ha parlato dei trascorsi in comune con lo “Scricciolo d’oro”: “Abbiamo tutti un ricordo bellissimo di Annarita. Ho condiviso con lei anni importanti della carriera. Era una ragazza solare, sempre molto allegra anche prima delle gare. La ricordiamo dunque con tantissimo affetta, perché Annarita era un messaggio alla felicità, una ragazza in apparenza senza grandi doti fisiche che ha vinto i campionati del mondo, dimostrando che col lavoro e la dedizione si possono raggiungere dei grandi risultati”.

Partenza del “Memorial Annarita Sidoti”

Bordin ha corso domenica mattina con gli atleti sul lungomare di Falcone, per i 1o km del percorso previsti dalla gara: “Un posto bellissimo, la cornice del mare e le bellezze dei luoghi sono sempre apprezzate da chi corre, nonostante il caldo ed il sole forte. Lo smalto è andato un po’ via, sono i segni della vita, ma è rimasta in me la voglia di stare assieme agli altri. Col lavoro che svolgo la domenica ho comunque la possibilità di correre un po’ senza mettermi in competizione. Mi piace stare insieme alla gente”.

Da direttore marketing di Diadora si è trovato spesso in Sicilia, una terra alla quale è particolarmente legato: “Sono stato anni fa alla Maratona di Messina, ma anche a Palermo. In Sicilia ci vengo spesso, anche perché il lavoro qui va molto bene e facciamo tante manifestazioni con la Diadora, l’azienda che rappresento. Sono legato a questa terra, quando correvo svernavo qui da novembre fino a marzo, passando tanto tempo insieme a Salvatore Antibo e agli altri ragazzi. Il clima è meraviglioso per potersi allenare”.

PER FOTO E APPROFONDIMENTI VI RIMANDIAMO AL PORTALE SPECIALIZZATO MESSINADICORSA.IT

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com