Primo Piano 2

Bontorno, Gueli e Rotella: ecco i primi ingaggi dell’Akademia Sant’Anna

Ecco le prime tre giocatrici dell’Akademia Sant’Anna Volley, società al via del prossimo campionato di Serie B2 femminile. La società del presidente Fabrizio Costantino ha ingaggiato la centrale Elide Bontorno, il libero Rossana Gueli e la palleggiatrice Paola Rotella. Elide Bontorno. Centrale, classe ’93, originaria di Caltagirone, vestirà la maglia biancoscudata dopo essere stata lo scorso anno a Giarre e prima ancora alla Kondor Catania, alla Pallavolo Sicilia e alla Planet Volley.

Il tecnico dell’Akademia Sant’Anna, Claudio Mantarra

“Questa è un’avventura nuova per me, una scommessa – sono le sue prime parole – Claudio (Mantarro) e il presidente Fabrizio Costantino sono stati molto convincenti con il progetto che ci hanno mostrato. Mantarro è un bravissimo allenatore, sia dal punto di vista umano che come tecnico. Ho scelto l’Akademia Sant’Anna anche perché c’era lui. Con Rossana abbiamo giocato sempre insieme, Paola l’ho conosciuta a Giarre”. Rossana Gueli. Classe ’94, libero, nel suo ruolo è una delle migliori della categoria. Originaria di Chiaramonte Gulfi, ha vestito le maglie di Giarre, Pedara (con promozione dalla B2 alla B1) e Pallavolo Sicilia raggiungendo la finale play off. “Claudio Mantarro tecnicamente, per me, è il top ed ha anche un bel modo di fare.

Il presidente ci ha convinto con il progetto, con le sue ambizioni. Per noi tutte sarebbe bello arrivare in B1, in Sicilia non ce ne sono tante. Non conosco bene la città, spero di farlo nei prossimi mesi”. Paola Rotella. Quasi un ritorno a casa per lei, barcellonese, classe 1989, vive e lavora a Catania ma nel suo curriculum, oltre al Giarre lo scorso anno, ha le esperienze con la Nino Romano Milazzo, Barcellona 95, Santo Stefano Camastra e Letojanni. “Mi sembra strano, lavorare a Catania e giocare tra Messina e Santa Teresa. Dovrò viaggiare da messinese in trasferta ma lo faccio con tanta voglia. La pallavolo a Messina non vive un bel periodo e per me è una sfida personale. In città ho vissuto qualche anno e mi fa piacere fare parte di questo progetto tutto messinese. Di Mantarro, a pelle, ho sempre avuto una buona impressione da avversario, lo scorso anno l’ho avuto a Giarre e la sua presenza ci ha fatto sposare questo progetto. Ritengo che, con l’idea del presidente Fabrizio Costantino, ci sia un terreno fertile per la buona pallavolo. E per questo avevo deciso di venire anche in caso di serie C”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

48 minuti ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

2 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

3 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

4 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

5 ore ago

Il Cocuzza Milazzo supera Gravina in gara-1 dei playout. Giovedì la replica

Vittoria fondamentale per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo, che si è imposta su Gravina tra…

6 ore ago