Bontempo: “Nebros consapevole ma umile. Attorno a noi c’è grande entusiasmo”

Lettura: 2 minuti

Archiviato il doppio derby con il Gioiosa e il relativo passaggio del turno in Coppa Italia, la Nebros è pronta all’esordio in campionato. Al “Vasi” di Gliaca di Piraino ci sarà la Leonzio, formazione che ormai è una presenza fissa in quinta serie. I ragazzi di mister Palmeri vogliono dimostrare che il quinto posto della passata stagione non è stato frutto del caso ma uno step in avanti di una società che nel corso di queste stagioni ha saputo programmare e scegliere in modo ponderato dal mercato.

Nebros
Fabrizio Bontempo gestisce un possesso

L’esperto Fabrizio Bontempo, che in carriera vanta anche 90 presenze e 8 reti in serie D con Paternò e Nola, è uno dei punti di forza del gruppo. Dopo i cinque gol della passata stagione è arrivata la conferma e vestirà la maglia della Nebros per la seconda stagione: “Ringrazio la società e il mister per la fiducia che mi hanno accordato. Rimanere qui era la mia priorità, lo scorso anno mi sono trovato molto bene. C’è tanta voglia di fare bene e partire con il piede giusto”. 

I siracusani sono un avversario tosto: “Affrontiamo una squadra che ormai da qualche anno gioca questo campionato e quindi composta da giocatori esperti. Noi però vogliamo ottenere i primi tre punti del campionato. Veniamo da un percorso importante completato l’anno scorso, sarà fondamentale restare umili ma essere consapevoli di potercela giocare con tutti perché nessuno ci ha mai veramente messo sotto. Il rammarico è per non avere giocato i playoff nonostante il quinto posto”.

Nebros
Francesco Palmeri è ancora il tecnico della Nebros

La stagione è iniziata positivamente, grazie al passaggio del turno di Coppa Italia: “Dobbiamo ragionare passo dopo passo: il primo obiettivo stagionale è stato comunque centrato, passare il turno era importante per noi. Ci alleniamo duramente dal 5 agosto, meritavamo di iniziare la stagione così, ora dobbiamo concentrarci sul campionato. Sta nascendo un bel gruppo: siamo una squadra giovane, viviamo di entusiasmo e attorno a noi ce n’è, lo respiriamo e questo ci piace. Quando sono arrivato in tanti mi dicevano che questa squadra non era seguita, invece a suon di risultati abbiamo fatto avvicinare la gente e ci siamo ritrovati tifosi splendidi, che ci hanno sempre sostenuto. Ora tocca a noi non fare scemare l’entusiasmo che si è creato”.

L’esperto centrale originario di Capo d’Orlando spera di vedere una Nebros più incisiva sotto porta: “Lo scorso anno abbiamo avuto numeri difensivi egregi e la nostra retroguardia è stata inferiore soltanto a quella del Milazzo. Molte volte in avanti ci è mancato quel pizzico di cattiveria e di lucidità che poteva fare la differenza, ma una squadra non migliora soltanto grazie a un giocatore. Si cresce tutti insieme, quindi starà a noi mettere in condizione il reparto offensivo di segnare di più”.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO