Bolletta: “Un onore essere il capitano. La Fidelia Torrenova è ambiziosa”

Luca BollettaLuca Bolletta in lunetta

Dall’alto della sua ottava stagione in serie B, la seconda in forza alla Fidelia Torrenova, nessuno nello staff gialloblu ha avuto dubbi ad affidargli la fascia di capitano. Parliamo dell’ala Luca Bolletta, che ai microfoni di Antenna del Mediterraneo è apparso molto carico e si prepara alla prossima stagione alternandosi con i suoi compagni tra sessioni in palestra e sul parquet: “Sarà il mio primo anno in cui rivestirò il ruolo di capitano. Sono molto contento di essere rimasto perché la società ha progetti molto ambiziosi. Siamo soltanto ai primi giorni di preparazione e stiamo curando ogni aspetto possibile”. 

Gloria e Bolletta in difesa

Luca Bolletta impegnato in difesa durante lo scorso campionato

Da giocatore passionale l’ex Patti si augura che i sostenitori possano tornare tranquillamente ad affollare i palazzetti, la situazione però va monitorata giorno per giorno: “Ad oggi sembrerebbe che il 35% di pubblico possa accedere al palazzetto rispetto alla possibilità della capienza della struttura. Speriamo che la situazione possa migliorare in modo da permettere di aumentare questa percentuale sino al cinquanta per cento in considerazione che Torrenova è un paese piccolo ma che nutre grande passione verso la sua squadra”. 

Sullo spogliatoio il capitano ha parole di elogio, è ovviamente prematuro trarre giudizi ma il gruppo gialloblu sembra poter dire la sua: “Il gruppo è molto giovane, baseremo tutto il nostro gioco sull’intensità difensiva e la corsa traendo spunto dalla nostra giovinezza. Svilupperemo un gioco fatto di transizione, tiri veloci e agonismo. Questa è la base poi tutto passerà da noi. Siamo ancora all’inizio perché è ancora presto per parlare ma le sensazioni sono positive. I nuovi giocatori si stanno ambientando bene e spero vivamente di compiere un buon percorso”.

Autori

+ posts