È stata ripristinta la viabilità in via Polveriera a Bisconte, che era stata interdetta a seguito di una frana del costone lato monte verificatasi in mattinata “probabilmemte a causa di un cedimento improvviso di un grosso cumulo di terra da un terreno privato”. È quanto afferma l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli recatosi sul posto insieme all’assessore Antonino Carreri.

Sono intervenuti nell’immediato i Vigili del Fuoco per transennare la strada, la Polizia municipale al fine di garantire una viabilità alternativa lungo la via Polveriera, lato Camaro, oltre agli operatori della ditta ValEdil e agli uomini della Protezione civile per le operazioni di sgombero del materiale franato sulla strada.
Anche calciatori e staff del Messina erano rimasti bloccati, dal momento che svolgono gli allenamenti nell’adiacente struttura di Bisconte. “Le cause che hanno generato la frana sono ancora in fase di verifica, il materiale è stato recintato per essere caratterizzato e successivamente sulla base degli esiti sarà smaltito. In merito alla messa in sicurezza una volta conclusa l’indagine geologica sarà stabilito se trattasi di un intervento a carico del Comune o di un privato”, conclude Minutoli.