Il bilancio di fine stagione dell’Amatori Messina

I giovanissimi di coach Mario Maggio portano a compimento la stagione del ritorno in serie C Regionale con una tranquilla salvezza ed un notevole bagaglio di esperienza in vista della prossima stagione.

Ritornata in serie C regionale a causa della crisi economica, dopo nove stagioni stabilmente in C nazionale (prima C1 poi DNC), l’Amatori Messina, tra alti e bassi, ha completato il proprio cammino conquistando una tranquilla salvezza. La squadra del presidente/coach Mario Maggio composta prevalentemente da giovanissimi (il gruppo principale è formato da ragazzi con meno di 18 anni) con l’importante guida dei senior Centorrino, Adorno, Restuccia e Arrigo ed al rientrante Valitri, sono riusciti in quella che, a tratti, è sembrata una vera e propria impresa. sportiva In realtà infatti, fra squalifiche e impegni lavorativi vari, poche ma importanti, sono state le apparizioni di Adorno, Centorrino e Arrigo, molto più assidue ed intense quelle di Restuccia e Valitri. Tra i giovani si sono distinti e sono certamente cresciuti Mondello, Pistorino, Di Mauro, Amato e Salvo ma anche gli ancor più giovani Maggio, Irrera e Casablanca hanno rappresentato l’ossatura di questa stagione. Tantissime ore di allenamento e tanta fatica hanno dato i loro frutti e lasciano ben sperare per il prossimo futuro.

Lo staff dirigenziale al gran completo dell'Amatori Messina

Lo staff dirigenziale al gran completo dell’Amatori Messina

Già in questi giorni lo staff tecnico/dirigenziale composto da Garreffa, La Triglia, Minissale, Migliorato, Calderonio e Franciò insieme al presidente sono al lavoro per costruire la prossima stagione partendo naturalmente dalla serie C e finendo a tutte le categorie giovanili dove sono ancora in corso alcune gare della seconda fase e si attende di conoscere quale sarà, per i ragazzi dell’Under 13 classificatasi al primo posto al termine della prima fase provinciale, il prosieguo della loro storia in questa stagione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia