Big match per la Top Spin. Groth e Mutti: “Partita dura ma c’è voglia di vincere”

Jonathan Groth, danese della Top Spin Messina

Il gran giorno è arrivato. Alle ore 17.30, nella palestra di Villa Dante, si gioca Top Spin Messina Fontalba-Apuania Carrara, recupero della 6^ giornata di ritorno, la sfida che vale il primato in classifica nel campionato di Serie A1, da poter sfruttare nella griglia dei playoff scudetto. Lo spettacolo, tra le due straordinarie protagoniste delle ultime stagioni, è assicurato.

Top Spin Messina

Matteo Mutti alla battuta (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Dopo aver indossato la maglia dei peloritani esclusivamente in gare esterne sarà il debutto casalingo per il campione danese Jonathan Groth che vuole trascinare la squadra all’impresa contro i toscani: “Sono molto contento di giocare per la prima volta in casa. Dovremo sfruttare il fattore campo, sarà una partita molto difficile. Loro sono in un momento positivo avendo vinto l’Europe Cup, però noi abbiamo voglia di vincere. Dovremo giocare tutti al massimo livello. Soprattutto Gacina è assai in forma, dovremo cercare di battere tutti ma rubare un punto contro di lui sarebbe davvero importante. Alla Top Spin mi sono trovato subito bene, avverto la professionalità del club e un ambiente familiare”.

Anche Matteo Mutti è carico per lo scontro al vertice: “Arriviamo a questa sfida da una bella vittoria con Norbello che sicuramente ci dà fiducia per questa partita che si preannuncia molto difficile. Siamo molto carichi perché vogliamo vincere a tutti i costi. Groth è un compagno molto bravo, oltre che un ragazzo umile, sono contento di averlo in squadra. Quale la chiave per battere Carrara? Sicuramente dovremo cercare di azzeccare una formazione buona per noi e dare tutto, perché sulla carta loro sono leggermente più forti e vengono inoltre dalla vittoria della Europe Cup, quindi non sarà per niente facile. Sarà importante il sostegno dei tifosi. Quando c’è il pubblico si sente e dà molta carica”.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia