Benevento fermato sul pari. Vincono Casertana, Giugliano e uno scatenato Francavilla

CataniaChiricò autore dell'1-1 di Catania-Latina

Si concluderà soltanto tra lunedì e martedì con Avellino-Potenza e Brindisi-Juve Stabia la settima giornata del girone C di Serie C. Il Benevento non va oltre lo 0-0 a Cerignola. Nel finale meglio i padroni di casa, pericolosi con D’Ausilio e Leonetti. Gli uomini di Andreoletti raggiungono momentaneamente a quota 14 la capolista Juve Stabia. Gol ed emozioni invece tra Monopoli e Foggia. Biancoverdi a bersaglio con D’Agostino al 29′, poi l’uno-due di Schenetti e Tonin tra il 42′ e il 45′. Il definitivo 2-2 siglato al 51′ da Starita, bravo a sfruttare un errore di Nobile.

Crotone

Il Crotone fa festa contro il Picerno

Al “Massimino” finisce 1-1 tra Catania e Latina. Mastroianni porta avanti i nerazzurri al 18′. Dopo il palo di Fella colpito dagli ospiti arriva il pareggio etneo grazie al solito Chiricò (72′), a segno con una bella girata al volo. Il Crotone rimonta (2-1) il Picerno. Murano, ancora lui, al 5′ illude i lucani, Gigliotti al 25′ ristabilisce la parità. Gomez al 44′, sugli sviluppi di un angolo, firma il definitivo sorpasso, facendo sorridere Zauli. La Turris cede in casa (1-3) ad una scatenata Virtus Francavilla. Artistico timbra il vantaggio biancazzurro all’11’, raddoppiando al 53′. Giannone accorcia all’83’, ma la richiude Polidori all’88’. Pugliesi al quinto posto.

Inizia bene l’avventura di Bertotto sulla panchina del Giugliano, superando 2-1 il Taranto. I campani vanno sotto al 48′, nel recupero del primo tempo, per il gol di Cianci che ribadisce in rete dopo essersi fatto parare un rigore. De Sena pareggia i conti al 52′, poi una prodezza di Bernardotto al minuto 81 vale i tre punti. Capuano ko, recriminando per due legni. La Casertana stende 1-0 al “Bonolis” il Monterosi con Curcio, in gol al 25′. Taurino non si sblocca, i laziali sono ultimi in graduatoria. Per i “falchetti” è il primo successo. Fondo della classifica abbandonato dal Sorrento che battendo il Messina per 1-0 con il rigore di De Francesco al 27′ ottiene anch’esso la sua prima vittoria del torneo.

Casertana

La Casertana vittoriosa sul Monterosi

Risultati 7^ giornata girone C: Monterosi-Casertana 0-1, Sorrento-Messina 1-0, Catania-Latina 1-1, Crotone-Picerno 2-1, Giugliano-Taranto 2-1, Turris-Virtus Francavilla 1-3, Audace Cerignola-Benevento 0-0, Monopoli-Foggia 2-2, Avellino-Potenza lunedì ore 20.45, Brindisi-Juve Stabia martedì ore 18.30.

Classifica: Juve Stabia, Benevento 14 punti, Latina, Foggia 12, Picerno, Virtus Francavilla 11, Turris, Crotone, Potenza 10, Audace Cerignola 9, Catania, Taranto, Giugliano 8, Avellino, Casertana 7, Brindisi 6, Messina, Sorrento 5, Monopoli 4, Monterosi 2.

Il prossimo turno. Juve Stabia-Catania, Monterosi-Audace Cerignola, Foggia-Brindisi, Benevento-Picerno, Messina-Giugliano, Latina-Monopoli, Taranto-Crotone, Virtus Francavilla-Sorrento, Potenza-Turris, Casertana-Avellino.

Autori

+ posts