Oltre 270 squadre daranno vita alla fase provinciale del Join The Game

vincitori Join The Game 2015

Numerose le iscrizioni alla fase provinciale del Join the game 2016, il primo Torneo Nazionale di Basket 3 contro 3 Kinder+Sport, riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile quest’anno giunto alla quattordicesima edizione.
L’iniziativa è organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con VerdeSport. Anche quest’anno, la sede della Finale Nazionale sarà Jesolo. La Fase Provinciale vede coinvolte le 106 province italiane contemporaneamente domenica 21 febbraio 2016. Tutti insieme allenatori, dirigenti, arbitri, genitori e giocatori nelle palestre di tutta Italia potranno vivere un’intera giornata di basket giovanile. Una grande festa per tutta la “community” del basket under 14 e under 13 d’Italia, una giornata indimenticabile e appassionante.
Per quanto riguarda la Sicilia, ben 271 compagini (154 per l’Under 13, 117 per Under 14) sono state iscritte alla prestigiosa manifestazione. A questo, già grandissimo numero, bisognerà aggiungere le adesioni di Catania che ancora non sono pervenute. Nel dettaglio, 32 le selezioni iscritte per la categoria Under 13 femminile, 122 invece per il torneo under 13 maschile. Sono 24 invece le squadre per l’Under 14 femminile, 93 per quanto riguarda l’Under 14 maschile.
Dopo la Fase Provinciale verrà comunicata la sede e gli aventi diritto a partecipare alla Finale Regionale che è in calendario domenica 13 marzo. In palio la qualificazione alla Finale Nazionale, prevista domenica 24 e lunedì 25 aprile, a Jesolo, presso lo splendido palazzetto PalaArrex.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com