Basketball Champions League: Kulboka il favorito come giovane dell’anno

BetalandArnoldas Kulboka (Sassari-Betaland)

Tra i sette nomi in lista, oltre a Egemen Guven, Roko Badzim, Berk Ugurlu, Antonios Koniaris, Tamir Blatt e Tolga Gecim c’è Kulboka.

Un articolo molto interessante quello pubblicato sul sito della Basketball Champions League, che analizza i candidati al titolo di “Miglior Giovane” (Under 22) della competizione. Tra i sette nomi in lista, oltre a Egemen Guven, Roko Badzim, Berk Ugurlu, Antonios Koniaris, Tamir Blatt e Tolga Gecim c’è anche il paladino Arnoldas Kulboka, definito – a oggi – come il favorito.
“Kulboka vincerebbe questo titolo se decidessimo di considerare la prima metà della stagione, nonostante si tratti del giocatore più giovane della nostra lista. In questo lotto, Kulboka è quello che sembra avere maggiori possibilità di essere chiamato al Draft NBA nei prossimi anni“, si legge.

Sul sito ufficiale della competizione europea si analizza l’impatto del giocatore lituano anche in funzione delle responsabilità e dello spazio che gli sono stati affidati a Capo d’Orlando: “Kulboka inoltre è il miglior rimbalzista in questa lista di 7 giocatori (sia per media a partita che parametrato sui 40 minuti), il suo ruolo e il suo minutaggio non sono destinati a cambiare in Sicilia“, dove “il semaforo è sempre verde per lui” per prendersi un tiro grazie a “un rilascio più pulito di una saponetta“.
Naturalmente è ancora presto per una decisione definitiva anche perché, come ricorda lo stesso articolo, “per tutti i giocatori giovani, la continuità è una sfida“. Analizzando le cifre, Kulboka primeggia tra i migliori giovani in punti, rimbalzi e triple realizzate. Tra le “Honourable Mentions” di questa speciale categoria, compare anche il compagno di club Mario Ihring.

Commenta su Facebook

commenti