Basket School Messina: Andrea Giuliano insignito della Stella al Merito di Bronzo

Andrea Giuliano

Fra i protagonisti del basket messinese ai quali il Coni ha conferito le Stelle al Merito c’è anche il dirigente della Basket School Messina, Andrea Giuliano. Un riconoscimento meritato per il dirigente peloritano, che ha ricevuto la Stella al Merito di Bronzo per la sua pluriennale attività al servizio della palla a spicchi nostrana.

Andrea Giuliano infatti ha iniziato da giovanissimo a calcare i campi di basket come arbitro FIP dal 1961. Tante le gare arbitrate in serie C e B, ha chiuso brillantemente la sua carriera dirigendo in Serie A dal 1981 al 1984. In questo periodo gli è stato attribuito prima l’incarico di Fiduciario Provinciale e poi di Fiduciario Regionale Arbitri FIP. Arbitro Benemerito d’Eccellenza FIP, ha ricoperto fino al 1990 l’incarico di Commissario Speciale C.I.A. FIP Serie A, B e C. Dal 2003 al 2010 ha ricoperto ancora un incarico importante, come Presidente dell’Ufficio Gare FIP Messina. La sua grande esperienza di dirigente, Andrea Giuliano l’ha messa al servizio della Cestistica Barcellona dal 1999 al 2001 e poi della Pallacanestro Messina fino al 2003. Dalla scorsa stagione, chiamato da Dani Baldaro, ha abbracciato il progetto della Basket School Messina che è coinciso con la vittoria del campionato di Serie D Regionale.

Andrea Giuliano non ha mai amato il clamore, lavorando con grande serietà per il bene di uno sport che lo ha affascinato fin dalla gioventù: “Sono felice, questo riconoscimento premia soprattutto la mia passione per la pallacanestro, uno sport che mi ha regalato tante belle soddisfazioni”. I dirigenti della Basket School Messina, con in testa il presidente Zanghì, insieme ai tecnici e atleti, si complimentano con Andrea Giuliano per il prestigioso riconoscimento ricevuto, nella speranza che in futuro possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni.

Come per gli altri sportivi insigniti del premio, il riconoscimento verrà consegnato nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del CONI.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com