Il Basket Barcellona si aggiudica il torneo del PalAlberti. La Costa d’Orlando è la rivelazione

Barcellona vince il Torneo

Il Basket Barcellona di coach Milan Nisic ha conquistato il trofeo “Città di Barcellona” superando nella finalissima per il primo posto la Irritec Costa D’Orlando col punteggio di 70-58. Test interessante tra due squadre che hanno giocato in modo propositivo, ottimo l’approccio al match avuto dalla Costa d’Orlando che si portava sul più otto alla prima sirena (20-12).

Secondo posto per la Costa d'Orlando

Secondo posto per la Costa d’Orlando

Barcellona però non mollava la presa e rimontava nel punteggio con un contro parziale nel secondo quarto di 19-8 e chiudeva sul più tre, 31-28, all’intervallo lungo. Nella ripresa stesso copione, Barcellona manteneva la testa avanti arrivando a difendere nove lunghezze di vantaggio (61-52) a tre giri di lancette. Successo che da fiducia ai giallorossi di casa ormai alle prese con gli ultimi impegni precampionato prima dell’esordio in campionato, che avverrà il 2 ottobre al PalAlberti nel derby con Cefalù.

Week end da ricordare anche per la Costa d’Orlando che ha ottenuto il successo di prestigio in semifinale sullo Sport Patti ed ha conteso il successo nella manifestazione a Barcellona. Premiato anche come miglior allenatore del torneo il tecnico dei paladini Giuseppe Condello.

Barcellona-Costa d’Orlando 70-58
Parziali: 12-20; 31-38; 50-35
Barcellona:  Grilli 18, Teghini, Stefanini 9, Sereni 2, Paunovic 9, Ippedico 12, Brunetti 14, DeAngelis 6, Varotta, Piperno. All: Nisic
Costa d’Orlando: Ferrarotto n. e., Marinello 9, Sgrò 7, Manfrè, Bowman 12, Gambardella 4, Munastra, Antinori, Fazio 4, Griffin 13, Caronna 9. All: Condello.

Premio miglior allenatore a Giuseppe Condello

Premio miglior allenatore a Giuseppe Condello

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia