Al Basket Barcellona la seconda edizione del Torneo Under 13 “Brindisi Porta del Salento”

Luca Digno Pielle Matera riceve il premio "miglior giocatore"

Luca Digno Pielle Matera riceve il premio “miglior giocatore”

Si è conclusa con la vittoria del Basket Barcellona la seconda edizione del Torneo di basket Under 13 “Brindisi Porta del Salento”, nato da un sogno e dalla caparbietà di Gianpaolo Amatori e dell’ASD Robur Brindisi. Un successo anche questa edizione con oltre 200 ragazzi che hanno invaso pacificamente i parchi brindisini, splendidi scenari delle gare di basket. Nell’anfiteatro del Parco Maniglio, al termine della finale vinta dai siciliani sui materani della Pielle Matera per 70 a 59, si è tenuta la cerimonia di premiazione presentata dal giornalista Francesco Guadalupi. In apertura sono stati conferiti i riconoscimenti a personalità dello sport e della società civile particolarmente distintisi.

Tanti i premi consegnati ad autorità, organizzatori e partecipanti.

Sergio Galante premiato

Sergio Galante premiato quale idetore e organizzatore di “Minibasket in Piazza” a Matera

Sono stati premiati il dottor Stanislao Schimera, brindisino e Questore di Matera, ex giocatore di basket; Cosimo Consales, oggi Sindaco di Brindisi, giornalista, giocatore e grande appassionato di basket; Sergio Galante, ideatore e organizzatore della manifestazione “Minibasket in Piazza” a Matera; il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Franco De Simone. Il Premio al miglior giocatore del Torneo è stato assegnato dai tecnici presenti e partecipanti al Torneo a Luca Digno della Pielle Matera. Il premio al miglior allenatore in ricordo di “Big” Elio Pentassuglia ex coach di Napoli, Rieti, Varese e Brindisi negli anni 80 in serie A, è andato a Luigi Natale, allenatore della Pallacanestro Lecce.  il Premio Fair Play , all’autore del gesto più significativo avvenuto durante il Torneo, è stato assegnato ai fratelli. Antonio e Simone Chirizzi dell’Aurora Brindisi. Il Premio al miglior realizzatore del Torneo è stato assegnato ad Emanuel Cito del Basket Francavilla Fontana, in fine il Premio al giocatore più tecnico del Torneo è andato al giovane Enrico Saja del Basket Barcellona Pozzo di Gotto.

 Classifica finale

1 Basket Barcellona

2 Pielle Matera

3 Virtus Taranto

4 Enel Basket Brindisi

5 Mens Sana Mesagne

6 Nuova Pallacanestro Monteroni

7 A. P. D. Aurora Brindisi

8 Basket Francavilla Fontana

9 Pallacanestro Lecce

10 Basket Virtus Carovigno

Il Trofeo “Brindisi Porta del Salento, una riproduzione artistica del monumento al Marinaio d’Italia, è stato consegnato dal consigliere comunale Francesco Renna a tutta la squadra del Basket Barcellona.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com