Il Barcellona è la squadra del momento. Sbanca Maddaloni e sale al quinto posto

Maddaloni-Barcellona (foto Affinito)

Il Basket Barcellona sembra aver davvero voltato pagina, dopo un avvio di stagione contraddistinto da buone prestazioni inframezzate da pericolose cadute. La squadra di coach Milan Nisic ha conquistato la terza vittoria consecutiva sul campo caldo del Maddaloni per 64-76, si tratta della quarta nelle ultime cinque giornate, con una sola sconfitta esterna nella gara persa di un solo punto a Forlì (4-1 il dato delle gare in trasferta).

Si tratta di un deciso cambio di passo importante per i ragazzi giallorossi, ora al quinto posto in classifica, che hanno trovato un’identità in campo, con l’arrivo di Rodriguez e la crescita di tutto il roster. A Maddaloni, Barcellona ha saputo gestire al meglio la partita, mantenendo la calma nei momenti in cui gli avversari hanno cercato l’allungo (al 20′ campani avanti sul 33-26) e poi piazzando il break che ha deciso la partita. 8-0 di controbreak in apertura di terzo quarto per gli ospiti, ottima difesa e più tre, 42-45 al 30′ con il match capovolto. Cinque gli uomini in doppia cifra, svetta il solito Grilli (21 punti), supportato da Rodriguez, Stefanini, Brunetti e De Angelis.

Il punteggio finale di 64-76, solo 22 i punti subiti nella ripresa da Barcellona, conferma una supremazia della formazione barcellonese che adesso spera di ritrovare il calore dei giorni migliori al PalAlberti nella sfida di domenica contro Scauri, prima del derby al PalaSerranò contro uno Sport Patti impelagato nella bassa classifica, sentito derby in programma nel giorno della feste dell’Immacolata.

Rodriguez stoppa (foto Affinito)

Rodriguez stoppa (foto Affinito)

Maddaloni-Basket Barcellona 64-76

Parziali: 18-13; 33-26; 42-45; 64-76

San Michele Maddaloni: Esposito 6, Carrichiello 19, Giammò 2, Sansone 8, De Vincenzo 11, Luongo 6, Guagliardi 12. All: Monda

Basket Barcellona: Grilli 21, Sereni 4, Rodriguez 14, Stefanini 13, Brunetti 11, De Angelis 11, Paunovic 2. All: Nisic

Prossimo turno (10^ giornata) 04/12/2016 18:00:
Stella Azzurra Roma-Balletti Park Hotel Viterbo
Vis Nova Simply Roma-Citysightseeing Palestrina
BPC Virtus Cassino-Sport è Cultura Patti
Cuore Napoli Basket-Mastria Vending Catanzaro
Tigers Global Sistemi Forli-ASD LUISS Roma
Basket Barcellona-Basket Scauri
Zannella Basket Cefalù-MecSan Maddaloni
Air Fire Virtus Valmontone-Teramo Basket 1960

Commenta su Facebook

commenti