Barcellona: la Gradinata Tifo interpella Bonina. “Vogliamo chiarezza”

Barcellona ottiene il lasciapassare dal Consiglio Federale

A distanza di due mesi dall’ultima gara stagionale del Basket Barcellona in quel di Lodi, periodo questo caratterizzato da riunioni solo annunciate e conseguenti mancate dichiarazioni, scendono nuovamente in campo i tifosi organizzati dalla Gradinata Tifo del PalAlberti. Il gruppo di supporter giallorossi ha scritto una lettera aperta al presidente e socio di maggioranza della società Immacolato Bonina, per sapere quali sono le sue intenzioni rispetto al progetto del basket a Barcellona. Ecco di seguito il testo completo:

“Sono trascorsi quasi due mesi dalla conclusione della stagione agonistica 2014/2015 che ci ha visti protagonisti di un campionato che ci ha riservato emozioni paragonabili ad una promozione. Pensavamo che i sacrifici economici, ma ancor di più la passione e la partecipazione dimostrata dai tifosi e dalla citta’, potessero essere immediato trampolino di lancio per ripartire con fermezza, decisione e rinnovati stimoli. Invece siamo qui, con la presente, a chiederci perché ad oggi il presidente e azionista di maggioranza della società, Immacolato Bonina, non ha comunicato ciò che ritiene opportuno fare per il futuro di questa realtà che merita rispetto. Perciò, presidente, è suo dovere comunicare attraverso i mezzi che ritiene opportuni, quali sono le sue reali intenzioni e chiarire una posizione che risulta imbarazzante e dannosa per chi si sta spendendo concretamente, e che ha già dimostrato con i fatti riuscendo, come da lei più volte paventato, a sdoganare il basket barcellonese dalla sua figura. Pertanto aspettiamo fiduciosi una sua immediata risposta e presa di posizione nei confronti di tali richieste. Inoltre, la tifoseria invita il futuro sindaco a farsi carico, come mediatore, al fine di salvaguardare questo immenso patrimonio che appartiene alla città”.

Il presidente Immacolato Bonina in conferenza stampa (foto Carmelo Amato)

Il socio di maggioranza Immacolato Bonina

GRADINATA TIFO

Negli ultimi giorni l’attenzione sul Basket Barcellona era tornata a livelli di guardia con il saluto di coach Giovanni Perdichizzi, volato a Scafati e l’appello dell’ex giocatore ed attuale dirigente Peppe Melone, affinchè il movimento riparta, anche se da una categoria inferiore, con il supporto di quanti hanno dimostrato l’attaccamento a questa maglia. Determinanti saranno quindi le parole del presidente Bonina chiamato a superare questo periodo di profonda incertezza.

Commenta su Facebook

commenti