Barcellona, incontro decisivo Bonina-Collica. I tifosi pronti a versare i soldi raccolti

A Barcellona non c’è pace ma nessuno vuole darsi per vinto e prosegue imperterrito la battaglia finalizzata alla sopravvivenza della squadra di basket. Il tempo però scorre inesorabile e rappresenta il primo avversario in una corsa piena di ostacoli. La fumata nera dopo l’incontro al Comune di sabato sera ha complicato notevolmente le cose ma quest’oggi il sindaco Maria Teresa Collica ed il socio di maggioranza e main sponsor, Immacolato Bonina si rivedranno in quello che rappresenta senza ombra di dubbi l’ultima scialuppa di salvataggio per la società giallorossa. L’obiettivo è rasserenare gli animi, evitando ripicche e prese di posizioni stucchevoli che non servirebbero a nulla al contrario opportuno appare riaprire il dialogo tra gli attori in campo, cercando di trovare le soluzioni necessarie per portare a termine la stagione di serie A2 Gold. La squadra continua ad osservare in prima persona gli eventi dopo che lunedì coach Perdichizzi e la delegazione composta da capitan Maresca, Garri e Da Ros è stata ospite di Palazzo Longano per avere maggiori delucidazioni sul precario stato di salute delle casse societarie. Massima la professionalità dimostrata dagli atleti giallorossi che però non possono più aspettare e dovranno necessariamente decidere sul loro futuro. Una scelta dei vertici che andrebbe nella decisione di sposare una decisa decurtazione dei costi di gestione sembra l’unica via percorribile, dando il via libera ad un profondo abbattimento delle spese salariali e di conseguenza con alcuni giocatori appetiti sul mercato che potrebbero salutare città e tifosi. Sono però discorsi al momento secondari perchè ancora non è chiaro se la stessa società riuscirà a sopravvivere e presentarsi regolarmente in campo già a partire da domenica prossima contro la capolista Verona.

Il Sindaco Collica e Immacolato Bonina di nuovo a confronto per salvare il Basket Barcellona

Il Sindaco Collica e Immacolato Bonina di nuovo a confronto per provare a salvare il Basket Barcellona

Nel frattempo si registra la nuova presa di posizione dei tifosi che, mentre attendono notizie certe, con un comunicato stampa hanno ribadito di essere pronti a consegnare alla squadra e alla società i 10000 euro raccolti in poche ore domenica sera. Eccolo di seguito:
“Il comitato spontaneo dei tifosi del Basket Barcellona si dichiara pronto a mettere a disposizione i primi 10000 euro, frutto della raccolta effettuata a sostegno della squadra, a condizione che la società dia concreti segnali circa la volontà di portare a termine regolarmente la stagione e che il main sponsor adempia agli impegni assunti provvedendo a versare una prima rata delle somme dovute. Si coglie l’occasione per ringraziare le centinaia di tifosi giallorossi che, nonostante una vicenda ai limiti del grottesco, hanno contribuito al raggiungimento di un risultato eccezionale. Ora tocca ad altri fare il loro dovere.
Sempre forza Barcellona”

Commenta su Facebook

commenti